Ragazza i cucina

#IOSTUDIOACASA E MANGIO SANO. 5 IDEE SMART PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE


A casa sì, ma in forma!
Sono sempre più le ore trascorse davanti al PC, per lavorare o per seguire le lezioni a distanza e ciò può influire sulle nostre abitudini alimentari.
Per questo è importante ritagliare del tempo da dedicare a noi stessi e, in questo senso, l’alimentazione risulta un'alleata fondamentale: una dieta sana ed equilibrata garantisce il nostro benessere e ci fornisce l’energia necessaria per affrontare lunghe giornate di studio!
Il nostro team vitamina CIMO ha creato, tramite Google Docs, un questionario online che è stato sottoposto per la durata di una settimana ad un gruppo di 150 studenti universitari italiani.
Ai partecipanti, di età compresa fra i 18 e 26 anni, sono state presentate 10 domande relative a come sono cambiate le loro abitudini alimentari a partire dall’incremento della didattica online.
È emerso che il 45,4% di essi mangia spesso per noia, il 44% consuma i pasti davanti allo schermo e il 38% degli intervistati afferma di aver aumentato il consumo di dolciumi, barrette e spuntini fuori pasto poco salutari.
Infine, quasi il 30% degli studenti intervistati sostiene di mangiare frettolosamente, non avendo sufficiente tempo da dedicare ai pasti.
Al fine di promuovere una dieta più salutare ed equilibrata tra i giovani universitari alle prese con questa nuova realtà, vi suggeriamo alcuni piccoli accorgimenti quotidiani, che vi permetteranno di seguire le lezioni da remoto senza rinunciare ad un’alimentazione sana. (Fonte: HuffPost https://www.huffpost.com/entry/eat-healthy-working-from-home_l_5e724b03c5b63c3b6488ee71/amp?guccounter=1 ).


Questi sono solo alcuni dei piccoli accorgimenti che si possono mettere in pratica nella nostra quotidianità.
Un pizzico di creatività e una buona dose di organizzazione sono gli ingredienti giusti per mantenere un'alimentazione sana ed equilibrata!