Testata progetto Abbi cura di te

PROGETTO "ABBI CURA DI TE"


31/03/2021

COMUNICAZIONE DELLA SALUTE, GIOVANI E INCLUSIVITÀ: STRATEGIE DI COINVOLGIMENTO E DI PEER EDUCATION.

Si è svolto il 19 marzo 2021, in occasione della Milano Digital Week, l’evento "Comunicazione della salute, giovani e inclusività: strategie di coinvolgimento e di peer education", organizzato da Regione Lombardia, Almed, Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo Università cattolica del sacro Cuore di Milano, ATS Milano e ASST Rhodense.
L’evento, che si è svolto on line sulla pagina facebook di ALMED, nasce come prosecuzione di #AbbiCuraDiTe, un progetto pilota sviluppato tre anni fa dall’ASST Rhodense, Ente del Sistema Sociosanitario lombardo e dagli studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Corso di Laurea CIMO – Comunicazione per l’impresa, i Media e le Organizzazioni Complesse.
Il progetto ha inteso sintonizzare la comunicazione dell’ASST Rhodense con i linguaggi della GenerazioneZ, attraverso una campagna di co‐design.
L’evento è disponibile sulla pagina Facebook di ALMED al link https://www.facebook.com/almed.unicatt.it/videos/553981235579079/


» Locandina.

AL VIA LA TERZA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE SOCIAL DEL "PROGETTO ABBI CURA DI TE".

#AbbiCuraDiTe è un progetto pilota sviluppato dall’ASST Rhodense, Ente del Sistema Sociosanitario lombardo e dagli studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Corso di Laurea CIMO – Comunicazione per l’impresa, i Media e le Organizzazioni Complesse.
Il progetto ha inteso sintonizzare la comunicazione dell’ASST Rhodense – Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze con i linguaggi della GenerazioneZ, attraverso una campagna di co-design.
Il progetto è stato inserito nella proposta di programmazione della Direzione Generale Sport e Giovani di Regione Lombardia e viene condotto in collaborazione con la Direzione Generale Welfare, con l’obiettivo di sviluppare strategie di community coalition e promuovere forme innovative di comunicazione dei servizi per la salute dei giovani del territorio milanese lombardo.
Si tratta di un progetto innovativo che punta sulla prevenzione come leva per l’adozione dei corretti stili di vita, promuovendo la salute e prevenendo i principali rischi comportamentali dei giovani.
Di seguito i link dei due profili social della campagna:

FACEBOOK
ISTAGRAM

» GUARDA LE PAGINE DEL PROGETTO.