Cronicità, Fragilità e Disabilità


PAZIENTI DIALIZZATI : MODALITà DI TRASPORTO E RIMBORSO

I pazienti dializzati che necessitano di trasporto presso il Centro Dialisi in ambulanza o altro mezzo in convenzione, dovranno far riferimento al Centro stesso per l'attivazione del trasporto.

autorizzazione utilizzo autovettura privata
Il Dializzato che si reca al Centro Dialisi con autovettura privata dovrà produrre:
  • Allegato 1: compilato dal Centro Dialisi
  • Allegato 2: documento per il consenso al trattamento dei dati personali firmato dal cittadino
Entrambi i documenti dovranno essere consegnati all'ASST Rhodense previo contatto telefonico al numero 02994304235 oppure 02994304237.

DOMANDA DI RIMBORSO PER UTILIZZO AUTOVETTURA PRIVATA
I pazienti Dializzati che utilizzano un'autovettura privata hanno diritto ad un rimborso delle spesa sostenuta pasi a € 0,32 per i chilometri effettuati per recarsi dal proprio domicilio al Centro Dialisi (andata e ritorno), secondo il percorso più breve rilevato con l'utilizzo dell'applicazione "Google Maps".
Dovranno presentare mensilmente la seguente documentazione:
  • Allegato 3: domanda di rimborso e dichiarazione del Centro Dialisi con il numero delle dialisi effettuate.

Disabilità uditiva

Promozione della comunicazione e dell’informazione a favore delle persone con disabilità sensoriali

Regione Lombardia ha avviato, a partire dal 2016, un percorso di accoglienza medica ed integrazione in favore delle persone con disabilità uditiva. Il progetto, che vede ATS nel ruolo di capofila, ha coinvolto tutte le ASST e gli IRCCS pubblici del territorio che hanno messo in campo una serie di azioni con lo scopo di abbattere le barriere comunicative. Presso le strutture del'ASST Rhodense è possibile attivare il servizio di interpretariato LIS (Lingua dei Segni Italiana) nell'ambito del progetto di accoglienza dei disabili uditivi contattando l' Ufficio Relazioni con il Pubblico .


Percorso nascita e parto

Gravidanza e parto sono due momenti molto delicati nella vita di una donna, carichi di gioia, ma anche di ansia e dubbi. Un ostacolo maggiore è quello che deve affrontare la futura mamma non udente, che teme di non poter ricevere tutta l’accoglienza e il supporto che una gravidanza e un parto meritano. Per questo il Policlinico di Milano insieme all'Agenzia per la tutela della salute di Milano hanno realizzato un video speciale: per aiutare le donne non udenti a infrangere questa barriera, e per restituire loro la serenità che ogni futura mamma dovrebbe avere.
» Guarda il video dedicato a tutte le future mamme

Ulteriori Informazioni sul sito www.ats-milano.it

Accoglienza pazienti cronici

NUMERO TELEFONICO: 02 99430 5431 (LUN/VEN)

SEDI UBICAZIONE GIORNI ORARI
BOLLATE Via Piave, 20 – Pad. 63 – Piano terra Martedì - Mercoledì - Giovedì 9:00 – 14:00

Questionario di gradimento sulla “PRESA IN CARICO“ PAZIENTI CRONICI

6 Progetti sulla “presa in carico” al Workshop di FIASO Lombardia

Il nuovo percorso di presa in carico del paziente mieloleso nel P.O. di Passirana

Hai fatto la lista dei tuoi farmaci?

Diabete mellito: Disponibili nuovi prodotti per l’Autogestione della Glicemia

Rimborso per visite occasionali italia e all'estero

Cos'è :

L'assistenza medica è garantita a cittadini che, trovandosi occasionalmente fuori dal proprio comune di residenza, hanno necessità di rivolgersi ad un Medico di Medicina Generale, al Pediatra di Libera Scelta (PLS), convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale, o al Servizio di Continuità assistenziale.
Per queste visite mediche, il MMG, il PLS o la Continuità assistenziale, possono richiedere il costo delle visite il cui importo, fissato a livello nazionale, è a carico dell'assistito.

Costi:

Visita Medica €uro
Ambulatoriale MMG 20.00
Domiciliare MMG 35.00
Ambulatoriale Pediatrica 25.00
Domiciliare Pediatrica 35.00
Continuità assistenziale ambulatoriale 20.00
Continuità assistenziale domiciliare 35.00

Chi può richiederlo:

I cittadini residenti nel territorio della ASST-Rhodense

Modalità di Attivazione: a domanda

Come si richiede:

Il Cittadino presenta:

  • Domanda di rimborso (Allegato 1 - Rimborsi)
  • Fattura/Parcella in originale del Medico
  • Documento rilasciato dalla banca attestante il codice IBAN

Dove rivolgersi:

ASST-RHODENSE
Ufficio Rimborsi
UOC Servizi alla persona e prevenzione Via Settembrini n. 1
20017 PASSIRANA DI RHO
Tel: 02 994304237 | 02 994304235
E-mail: servizi.persona.territorio@asst-rhodense.it

Modulistica comunitaria (S1)

I cittadini italiani che si trasferiscono all’estero per lavoro, studio, pensionati e loro familiari a carico, rimanendo in carico allo Stato Italiano, dovranno richiedere il modello S1
»Leggi il Documento

Hai fatto un prelievo? ritira i risultati in farmacia!

Data pubblicazione: 31/07/2019

Da lunedì 11 febbraio è stato avviato il progetto denominato “Hai fatto un prelievo? Ritira i risultati in Farmacia” che nella fase iniziale ha coinvolto 3 Centri prelievo dell’ASST Rhodense e 4 Farmacie territoriali

L’elenco completo delle farmacie aderenti è disponibile di seguito:

» Brochure informativa

» Ritiro referti di laboratorio analisi (ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2021)

» Elenco farmacie aderenti (ultimo aggiornamento: 28 novembre 2023)

Il modello organizzativo e pieghevole presa in carico della ASST Rhodense

I vantaggi del nuovo percorso di cura per il paziente cronico