16/09/2025
Si informa che a partire dal 01/10/2025 prenderà servizio il Dr. Guasti L.P. Niccolò, quale medico incaricato provvisorio nel Comune di Settimo Milanese, con ambulatorio sito in Via C. D’Adda 4.
Il Dr. Guasti assisterà gli ex pazienti ancora iscritti con la Dr.ssa Diano e con il Dr. Costantino, entrambi cessati dal servizio.
Si precisa che per questi cittadini il passaggio al Dr. Guasti avverrà automaticamente, senza necessità di presentare alcuna richiesta di assegnazione al nuovo medico.
03/09/2025
Si informa che il dr. G. Trogi in data 01/09/2025 ha cessato l'attività di MMG a Bollate.
I pazienti che erano in carico al dr Trogi e che necessitano dell'assistenza primaria potranno rivolgersi all’Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT) attivo presso la Casa di Comunità di Bollate, in via Piave n. 20.
L'accesso, dedicato ai cittadini di comuni di Bollate, Baranzate, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago, Garbagnate Milanese, Cesate e Solaro, avverrà esclusivamente tramite prenotazione telefonica chiamando il numero verde regionale 800.638.638 (da telefono fisso) oppure 02 999599 (da telefono cellulare), attivo dal lunedì al sabato, escluso i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Inoltre i cittadini che necessitano esclusivamente di prescrizioni di farmaci ad uso continuativo/cronico non dovranno recarsi presso l’AMT, ma potranno farne richiesta inviando una mail all’indirizzo amt.bollate@asst-rhodense.it. Nella mail dovranno essere indicati il nome del farmaco, il dosaggio, la posologia assunta, le ultime 5 cifre della tessera sanitaria e un numero di telefono di riferimento. Si raccomanda di riportare nella mail di richiesta tutte le informazioni necessarie al rilascio della prescrizione e di inviare una richiesta per singolo paziente. Le richieste saranno evase entro 3 giorni lavorativi. Le ricette dematerializzate, oltre che sul Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), verranno inviate all’indirizzo mail da cui è pervenuta la richiesta.
Si invitano invece i pazienti che possono effettuare la scelta di un altro MMG per ricongiungimento familiare o per una scelta in deroga ad inoltrare la richiesta come segue:
20/08/2025
Dalla rilevazione periodica effettuata è risultato che alcuni assistiti non hanno ancora provveduto alla scelta di un Medico di Medicina Generale.
Tenuto conto che nei Comuni citati sono presenti dei Medici di Medicina Generale che hanno ancora delle disponibilità, si invitano questi cittadini a procedere quanto prima con la scelta di un nuovo medico.
La scelta può essere effettuata nelle seguenti modalità:
L’elenco dei Medici di Medicina Generale disponibili e con posti ancora attivi è consultabile:
18/08/2025
Si informa che, a decorrere dal 1° settembre 2025, il Dr. Villa M. cesserà la propria attività come pediatra di libera scelta.
A partire dalla stessa data, sarà nominata la Dott.ssa David Daniela, che riceverà presso l’ambulatorio di Via Antonio Gramsci n. 152, sede dell’attuale studio della Pediatria di Gruppo.
Poiché si tratta di nomina di un'incaricata, tutti gli assistiti del Dr. Villa M. saranno automaticamente assegnati alla nuova pediatra, senza necessità di effettuare una nuova scelta.
12/08/2025
Si informa che, a decorrere dal giorno 01/09/2025, la dr.ssa Dana ha cessato la sua attività come pediatra ed è stata sostituita dalla dott.ssa Mazzoni Marta, la quale riceve nell'ambulatorio sito in Via Dei Platani 82 B4 ad Arese.
Di seguito si riportano gli orari dell'ambulatorio:
Recapito telefonico: 3791596515
Si evidenzia che, trattandosi di nomina di un'incaricata, gli ex pazienti della dr.ssa Dana saranno assegnati in automatico alla nuova pediatra dal giorno 01/09/2025.
07/08/2025
Si informa che, dal giorno 11/08/2025, gli ex pazienti del Dr. Sarhan Morris saranno assistiti dal Dr. Bergamaschi Francesco, quale nuovo pediatra incaricato, che riceverà nell’ambulatorio sito in Via Garibaldi 61 a Cornaredo
06/08/2025
Si informano gli assistiti della dr.ssa Marras che la stessa sanitaria cesserà l'attività, quale MMG nel comune di Rho, con decorrenza dal 14 agosto 2025.
Pertanto, si invitano gli assistiti a verificare la possibilità di eseguire scelta di un nuovo medico nelle seguenti modalità:
I cittadini che rimarranno sprovvisti di assistenza del medico potranno rivolgersi presso la Casa di Comunità di Passirana, in via Settembrini n°1, dove è attivo l’Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT).
L'accesso all'Ambulatorio del Medico Temporaneo (AMT) avverrà esclusivamente tramite prenotazione telefonica chiamando:
I numeri sono attivi dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
All'AMT di Passirana possono recarsi i cittadini sprovvisti di Medico di Medicina Generale (MMG) e residenti nei Comuni di Rho, Pero, Arese, Lainate, Cornaredo, Settimo Milanese, Vanzago, Pogliano Milanese e Pregnana.
01/08/2025
Si informa che, a decorrere dal giorno 01/09/2025, prenderà servizio il dott. Calgaro Paolo (MMG di Settimo M.se), che riceverà presso l’ambulatorio sito in Via Barni 31 a Settimo M.se.
Pertanto, si invitano i gentili cittadini a procedere, a decorrere da tale data, con la scelta del nuovo medico secondo le seguenti modalità:
25/07/2025
Si informa che dal 28 luglio al 31 agosto 2025 gli sportelli del CUP/Ritiro referti del Poliambulatorio di Corsico osserveranno i seguenti orari:
24/07/2025
Si informa che dal 28 luglio al 31 agosto 2025 gli sportelli del P.O. di Rho osserveranno i seguenti orari:
CUP
UFFICIO RICEVIMENTO e CONSEGNA REFERTI
24/07/2025
Si informa che dal 28 luglio al 31 agosto 2025 gli sportelli del P.O. di Garbagnate Milanese osserveranno i seguenti orari:
CUP
CONSEGNA REFERTI
24/07/2025
Si informa che dal 28 luglio al 31 agosto 2025 gli sportelli CUP/Ritiro referti del Poliambulatorio di Corsico osserveranno i seguenti orari:
22/07/2025
Si informa che la dr.ssa Tulipano Carla, pediatra a Cornaredo, cesserà l’attività dall’01/08/2025.
Si comunica che dal giorno 11/08/2025, inizierà l’attività il dr. Bergamaschi Francesco, il quale riceverà nell’ambulatorio in Via Garibaldi n° 61 a Cornaredo.
Infine si evidenzia che, trattandosi di nomina di un incaricato, gli ex pazienti della dr.ssa Tulipano saranno assistiti dal nuovo pediatra a decorrere dal giorno 11/08/2025.
22/07/2025
Si informa che i Servizi ambulatoriali del Centro Alzheimer con sede a:
Rimarranno chiusi da lunedì 11 agosto a venerdì 22 agosto 2025.
Per ogni necessità clinico-assistenziale si invita a rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale. In alternativa è possibile contattare il Responsabile del Centro Alzheimer all’indirizzo mail: dperotta@asst-rhodense.it.
Leggi il documento22/07/2025
Si informa che dal 28 luglio al 31 agosto 2025 gli sportelli del CUP/Ritiro Referti del P.O.T. di Bollate osserveranno i seguenti orari:
22/07/2025
Si informa che dal 28 luglio al 31 agosto 2025 gli sportelli del CUP/Ritiro Referti del P.O. di Passirana osserveranno i seguenti orari:
22/07/2025
Si informa che dal 28 luglio al 31 agosto 2025 gli sportelli del Poliambulatorio di Paderno Dugnano osserveranno i seguenti orari:
22/07/2025
Si informa che dal 28 luglio al 31 agosto 2025 gli sportelli del Poliambulatorio di Arese osserveranno i seguenti orari:
18/07/2025
A partire dal 21 luglio 2025 sarà attivo l’Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT) di Settimo Milanese, sito in Via C. D’Adda 4/G.
L’accesso potrà avvenire esclusivamente tramite prenotazione telefonica chiamando il numero verde regionale 800.638.638 (da telefono fisso) o 02 999599 (da telefono cellulare), attivo dal lunedì al sabato, escluso festivi, dalle ore 08.00 alle ore 20.00.
All’AMT di Settimo Milanese possono rivolgersi i cittadini sprovvisti di Medico di Medicina Generale (MMG) residenti nel Comune di Settimo Milanese, che hanno più di 65 anni e/o con un’invalidità superiore ai due terzi.
I cittadini che necessitano esclusivamente di prescrizioni di farmaci ad uso continuativo/cronico non dovranno recarsi presso l’AMT, ma potranno farne richiesta inviando una mail all’indirizzo amt.passirana@asst-rhodense.it. Nella mail dovranno essere indicati il nome del farmaco, il dosaggio, la posologia assunta, le ultime 5 cifre della tessera sanitaria e un numero di telefono di riferimento. Si raccomanda di riportare nella mail di richiesta tutte le informazioni necessarie al rilascio della prescrizione e di inviare una richiesta per singolo paziente. Le richieste saranno evase entro 3 giorni lavorativi. Le ricette dematerializzate, oltre che sul Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), verranno inviate all’indirizzo mail da cui è pervenuta la richiesta.
Leggi il documento17/07/2025
Si informa che dal giorno 17.07.2025 il dr. Maganza svolgerà la sua attività SOLO nell'ambulatorio di Buccinasco in via Vittorio Emanuele II n°15, in quanto chiude l’ambulatorio di Trezzano in Via Indipendenza n° 18.
Di seguito si riportano anche gli orari dell'ambulatorio:
04/07/2025
Si informa che la dr.ssa Laura Saleri ha trasferito l'ambulatorio in via Libertà n. 24 a Cesano Boscone e di seguito si riportano anche i nuovi orari dell'ambulatorio:
03/07/2025
Si informano gli assistiti della dr.ssa V. Berlusconi che la stessa sanitaria cesserà l'attività, quale MMG nel comune di Solaro, con decorrenza dal 16 luglio 2025. Pertanto, si invitano gli assistiti a verificare la possibilità di eseguire scelta di un nuovo medico nelle seguenti modalità:
i cittadini che rimarranno sprovvisti di assistenza del medico potranno rivolgersi presso la Casa di Comunità di Bollate, in via Piave n. 20, dove è attivo l’Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT) e l'accesso avverrà esclusivamente tramite prenotazione telefonica chiamando il numero verde regionale 800.638.638 (da telefono fisso) oppure 02 999599 (da telefono cellulare), attivo dal lunedì al sabato, escluso i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e possono recarsi i cittadini residenti nei Comuni di Bollate, Baranzate, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago, Garbagnate Milanese, Cesate e Solaro.
30/06/2025
Si informa che la dr.ssa L. Ciccolo dal 01.07.2025 passerà da incaricata provvisoria a incaricata temporanea corsista. Ciò comporta, per i pazienti assistiti dalla dott.ssa Ciccolo, la necessità di dover eseguire nuovamente la scelta di un medico attraverso le seguenti modalità:
30/06/2025
Si informa che il dr. R. Pauselli in data 1.7.2025 cesserà quale MMG a Paderno e da quella data gli iscritti non avranno più l'assistenza da parte dello stesso sanitario. Inoltre, si rende noto che dall'1.7.2025 gli ex assistiti del dr. Pauselli potranno verificare la possibilità di eseguire nuovamente la scelta del Medico nei seguenti modi:
30/06/2025
Si informa che il dr. R. Pauselli in data 1.7.2025 cesserà quale MMG a Paderno e da quella data gli iscritti non avranno più l'assistenza da parte dello stesso sanitario. Inoltre, si rende noto che dall'1.7.2025 gli ex assistiti del dr. Pauselli potranno verificare la possibilità di eseguire nuovamente la scelta del Medico nei seguenti modi:
25/06/2025
Si informa che, a decorrere dal 01/07/2025, prenderà servizio la Dr.ssa Mazzarella Manuela (MMG di Rho), che riceverà presso l’ambulatorio sito in via del Majno n°6 a Rho.
Si invitano i cittadini a procedere con la scelta del nuovo Medico di Medicina Generale (MMG) utilizzando le seguenti modalità:
13/06/2025
Si informa che, con decorrenza dal 01/07/2025, la Dr.ssa Cafarelli prenderà servizio come Pediatra di Libera Scelta presso l’ambulatorio situato a Solaro, in via Pellizzoni n. 33/37.
La scelta della Dr.ssa Cafarelli da parte degli assistiti potrà essere effettuata autonomamente attraverso le seguenti modalità:
04/06/2025
16/05/2025
Si comunica la cessazione dall'attività, come MMG, dei seguenti sanitari nel comune di Settimo Milanese:
A seguito della mancata sostituzione dei sopra riportati sanitari si invitano i loro iscritti, rimasti senza assistenza sanitaria, a rivolgersi presso l'Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT) della Casa di Comunità di Passirana, via Settembrini n. 1.
Le modalità di accesso e la programmazione mensile di apertura sono pubblicate ogni mese sul sito web di ASST Rhodense e affisse in bacheca davanti all’AMT.
L'accesso all'Ambulatorio del Medico Temporaneo (AMT) avviene esclusivamente previa prenotazione telefonica chiamando:
attivi dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
I cittadini che necessitano esclusivamente di prescrizioni di farmaci ad uso continuativo/cronico non dovranno recarsi presso l’AMT ma potranno farne richiesta inviando una mail all’indirizzo amt.passirana@asst-rhodense.it (indicando nome, cognome, C.F., nome del farmaco, dosaggio, posologia assunta, ultime 5 cifre della tessera sanitaria e un n° di telefono).
Le richieste saranno evase entro 3 giorni lavorativi e le ricette dematerializzate, oltre che sul Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), verranno inviate all'indirizzo mail da cui è pervenuta la richiesta.
02/05/2025
Si informa che, a decorrere dal giorno 08.05.2025, prenderà servizio la dott.ssa Marras Stefania (MMG di Rho), a cui verranno assegnati in automatico i pazienti senza assistenza che risultano ancora in carico ai medici cessati nei Comuni di Rho e di Pero.
Si comunica, inoltre, che la dottoressa riceverà nell'ambulatorio sito a Rho in Via Giulio Cesare n° 24.
Il recapito telefonico per i pazienti è il seguente: 351 4186798.
30/04/2025
Si informa che il Dr. Magistrelli cesserà l'attività quale MMG a Pogliano Milanese dal 05/05/2025.
A decorrere dalla stessa data gli assistiti potranno rivolgersi all'Ambulatorio del Medico Temporaneo a Passirana di Rho in via Settembrini, 1
L'accesso all'Ambulatorio del Medico Temporaneo (AMT) avverrà esclusivamente tramite prenotazione telefonica chiamando il numero verde regionale 800.638.638 (da telefono fisso) oppure 02 999599 (da telefono cellulare), attivi dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
All'AMT di Passirana possono recarsi i cittadini sprovvisti di Medico di Medicina Generale (MMG) e residenti nei Comuni di Rho, Pero, Arese, Lainate, Cornaredo, Settimo Milanese, Vanzago, Pogliano Milanese e Pregnana Milanese.
Al fine di tutelare situazioni di fragilità, le persone che presentano sintomi respiratori devono accedere all’ambulatorio con la mascherina.
orari amt passirana23/04/2025
Si informa che, con decorrenza dal 21/04/2025, la Dr.ssa Tempesti ha cessato la sua attività.
Si invitano gli assistiti a procedere alla scelta di un nuovo Medico di Medicina Generale (MMG) utilizzando le seguenti modalità:
11/04/2025
Si informa che, a decorrere dal 14.04.2025, la dr.ssa Diano E. (MMG di Settimo M.se)
cesserà la sua attività.
Gli assistiti già iscritti con la Dottoressa potranno rivolgersi all'Ambulatorio del Medico
Temporaneo (AMT) presso la Casa di Comunità di Passirana, via Settembrini n. 1.
Le modalità di accesso e la programmazione mensile di apertura sono pubblicate ogni mese sul
sito web di ASST Rhodense e affisse in bacheca davanti all’AMT.
L'accesso all'Ambulatorio del Medico Temporaneo (AMT) avviene esclusivamente previa
prenotazione telefonica chiamando il numero verde regionale 800.638.638
(da telefono fisso) oppure 02
999599 (da telefono cellulare), attivi dal lunedì al
sabato, escluso i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
I cittadini che necessitano esclusivamente di prescrizioni di farmaci ad uso
continuativo/cronico non dovranno recarsi presso l’AMT, ma potranno farne richiesta
inviando una mail all’indirizzo amt.passirana@asst-rhodense.it
(indicando nome, cognome, C.F., nome del farmaco, dosaggio, posologia assunta, ultime 5
cifre della tessera sanitaria e un n° di telefono). Le richieste saranno evase entro 3
giorni lavorativi e le ricette dematerializzate, oltre che sul Fascicolo Sanitario
Elettronico (FSE), verranno inviate all'indirizzo mail da cui è pervenuta la richiesta.
01/04/2025
24/03/2025
Si informano gli assistiti della Dr.ssa M. P. Arcari che a decorrere dal 31/03/2025 prenderà servizio la Dr.ssa S. Cogliati, quale MMG incaricato provvisorio a Novate Milanese e riceverà automaticamente solo gli iscritti della Dr.ssa M. P. Arcari, presso l'ambulatorio di Via Madonnina n°5 a Novate Milanese.
26/02/2025
Si informa che, a decorrere dal 03/03/2025, il Dr. Volpi cesserà la sua attività e sarà sostituito dalla dott.ssa Mazzoni Marta Benedetta (PLS incaricata di Solaro).
Gli assistiti del Dr. Volpi verranno assegnati automaticamente alla Dott.ssa Mazzoni, che riceverà presso l'ambulatorio sito in Via Giuseppe Mazzini 27 a Solaro.
13/02/2025
Si informa che, a decorrere dal 03.03.2025, prenderà servizio la dott.ssa Ghisalberti Emanuela (pediatra), che riceverà presso l’ambulatorio sito in Piazza XXV Aprile 18, a Pogliano Milanese.
Pertanto, si invitano i gentili utenti a procedere con la scelta del nuovo medico secondo le seguenti modalità:
13/02/2025
Si informa che, a decorrere dal 28.02.2025, prenderà servizio la dott.ssa Parisotto Lucia, che riceverà presso l’ambulatorio sito in Via E. Alessandrini 3 a Pero.
Inoltre, si comunica che dal 03.03.2025 il dott. Audit Rhonnie cesserà l'attività come incaricato e che, dalla stessa data, inizierà l'attività di medico titolare corsista nello stesso ambulatorio, sito in Piazza Roma 6/D, a Pero.
Pertanto, si invitano i gentili utenti a procedere con la scelta del nuovo medico secondo le seguenti modalità:
24/01/2025
Si informa che a decorrere dal 27 gennaio 2025 il PUA, il CUP, le attività ambulatoriali,
l'ambulatorio infermieristico ed il Punto Prelievi saranno trasferiti temporaneamente in Via
Diaz, 49.
Il trasferimento si rende necessario per consentire la prosecuzione dei lavori di
ristrutturazione in via dei Lavoratori, propedeutici alla realizzazione della nuova Casa di
Comunità di Corsico.
21/01/2025
Si informa che a decorrere dal 21.01.2025 l’accesso ai servizi Protesica, Assorbenza, Diabetici,
Cure Domiciliari, Sportello Psicologico e segreteria Direzione di Distretto, presenti nel PO di
Passirana, sarà possibile utilizzando esclusivamente l’ascensore. L’accesso alle scale è
momentaneamente vietato, per consentire lo svolgimento di lavori di adeguamento della sicurezza
antincendio.
Le persone impossibilitate ad utilizzare l’ascensore potranno contattare la segreteria della
Direzione di Distretto di Rho, al numero 02.994304980, per avere indicazioni circa l’accesso ai
servizi.
Ci scusiamo per il momentaneo disagio, che consentirà di migliorare delle nostre strutture.
10/01/2025
Sai che la campagna antinfluenzale non è finita?
E’ possibile vaccinarsi fino al 31 marzo!
In ASST Rhodense la vaccinazione antinfluenzale, che viene offerta in co-somministrazione con la
vaccinazione anti Covid, viene effettuata presso i Centri Vaccinali di Bollate (via Piave n.
20), di Corsico (via Marzabotto n. 12) e di Passirana (via Settembrini n. 1), dal Lunedì al
Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde 800 671
671.
30/12/2024
Si informa che per tutto il 2025, i piani di Assistenza Integrativa in scadenza nel corso dell'esercizio 2025 saranno prorogati d'ufficio per la durata di un anno.
17/12/2024
17/12/2024
19/11/2024
Si informa che per il rilascio dell’esenzione e per l’eventuale rinnovo della stessa è ora
necessario rivolgersi direttamente ai CUP e non più agli Uffici di Scelta e Revoca.
La nuova organizzazione, attuata per migliorare il servizio al cittadino, consente di disporre
di un unico punto di accesso sia per la registrazione dell’esenzione che per la prenotazione di
prestazioni ambulatoriali.
Si dettagliano di seguito i punti di accesso:
Solo per il territorio corsichese sarà invece necessario continuare a rivolgersi al Servizio di Scelta e Revoca di Corsico nei seguenti orari:
18/11/2024
Dal 18 novembre al 17 dicembre 2024 sarà nuovamente possibile opporsi al caricamento di dati e documenti sanitari antecedenti al 19 maggio 2020
PER SAPERNE DI PIÙ14/11/2024
A partire dal 18 novembre 2024 l’accesso all’Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT) avverrà esclusivamente tramite prenotazione telefonica chiamando il numero verde regionale 800.638.638 (da telefono fisso) o 02 999599 (da telefono cellulare), attivo dal lunedì al sabato, escluso festivi, dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
All’AMT di Passirana possono recarsi i cittadini sprovvisti di Medico di Medicina Generale (MMG) residenti nei Comuni di Rho, Pero, Arese, Lainate, Settimo Milanese, Cornaredo, Vanzago, Pogliano Milanese e Pregnana Milanese.
I cittadini che necessitano esclusivamente di prescrizioni di farmaci ad uso continuativo/cronico non dovranno recarsi presso l’AMT, ma potranno farne richiesta inviando una mail all’indirizzo amt.passirana@asst-rhodense.it. Nella mail dovranno essere indicati il nome del farmaco, il dosaggio, la posologia assunta, le ultime 5 cifre della tessera sanitaria e un numero di telefono di riferimento. Si raccomanda di riportare nella mail di richiesta tutte le informazioni necessarie al rilascio della prescrizione e di inviare una richiesta per singolo paziente. Le richieste saranno evase entro 3 giorni lavorativi. Le ricette dematerializzate, oltre che sul Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), verranno inviate all’indirizzo mail da cui è pervenuta la richiesta.
Informativa14/11/2024
A partire dal 18 novembre 2024 l’accesso all’Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT) avverrà esclusivamente tramite prenotazione telefonica chiamando il numero verde regionale 800.638.638 (da telefono fisso) o 02 999599 (da telefono cellulare), attivo dal lunedì al sabato, escluso festivi, dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
All’AMT di Bollate possono recarsi i cittadini sprovvisti di Medico di Medicina Generale (MMG) residenti nei Comuni di Garbagnate Milanese, Cesate, Solaro, Paderno Dugnano, Senago, Bollate, Baranzate e Novate Milanese.
I cittadini che necessitano esclusivamente di prescrizioni di farmaci ad uso continuativo/cronico non dovranno recarsi presso l’AMT, ma potranno farne richiesta inviando una mail all’indirizzo amt.bollate@asst-rhodense.it. Nella mail dovranno essere indicati il nome del farmaco, il dosaggio, la posologia assunta, le ultime 5 cifre della tessera sanitaria e un numero di telefono di riferimento. Si raccomanda di riportare nella mail di richiesta tutte le informazioni necessarie al rilascio della prescrizione e di inviare una richiesta per singolo paziente. Le richieste saranno evase entro 3 giorni lavorativi. Le ricette dematerializzate, oltre che sul Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), verranno inviate all’indirizzo mail da cui è pervenuta la richiesta.
Informativa11/11/2024
4/11/2024
Si informa che per la giornata odierna l’AMT sarà attivo dalle ore 18.00.
28/10/2024
Si informa che a decorrere dal 29.10.2024 il Dr. Pagano prenderà servizio quale MMG corsista a Pogliano Milanese, con studio ubicato in Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa n. 6. I cittadini potranno effettuare la scelta del medico accedendo al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) tramite SPID, oppure recandosi presso le Farmacie del territorio o rivolgendosi agli sportelli di Scelta e Revoca di Rho, via Legnano n. 22, aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 12.30 e il martedì anche dalle ore 13:30 alle ore 15:45
23/10/2024
Si informa che a decorrere dal 28.10.2024 prenderà servizio la Dottoressa M.P. Arcari quale MMG
incaricata provvisoria nel Comune di Novate Milanese.
La Dottoressa Arcari potrà ricevere solo gli assistiti seguiti dalla Dottoressa R. Manzini,
precedentemente assistiti dalla Dottoressa G.M. Verand.
La Dottoressa Arcari, contattabile al numero 3514481912, riceverà a Novate Milanese
nell'ambulatorio ubicato in Via Madonnina n. 5 secondo la seguente articolazione oraria:
18/10/2024
Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno
L’ASST Rhodense ha organizzato un’iniziativa di prevenzione, che prevede la possibilità di
accedere a visite senologiche gratuite
17/10/2024
Si informa che, a decorrere dal 28.10.2024, prenderà servizio la dr.ssa Cocorullo Debora, che riceverà presso l’ambulatorio sito in Via A. Diaz 33, a Rho. Si invitano i gentili utenti a procedere con la scelta del nuovo medico secondo le seguenti modalità:
15/10/2024
Si informa che, a decorrere dal 28.10.2024, prenderanno servizio la dr.ssa Tomba Isabella ed il dr. Magistrelli Elio. I nuovi medici riceveranno entrambi presso l’ambulatorio situato in Piazza Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa 6, a Pogliano Milanese. Si invitano i gentili utenti a procedere con la scelta del nuovo medico secondo le seguenti modalità:
04/10/2024
Si informa che l'Ufficio Scelta e Revoca di via Marzabotto n. 12 a Corsico riceve nei giorni:
03/10/2024
Si informa che, a decorrere dal 07.10.2024, prenderà servizio la dr.ssa Ciota Ada Cosmina, che riceverà presso l’ambulatorio sito in via Repubblica 15 a Novate Milanese. Inoltre, si rende noto che la dottoressa assisterà tutti gli utenti già in carico alla dr.ssa Vitale Claudia. Il passaggio degli utenti in gestione alla dr.ssa Ciota Ada Cosmina avverrà in automatico. Pertanto non è necessario recarsi presso alcun ufficio/sportello.
02/10/2024
27/09/2024
La campagna antinfluenzale prende avvio martedì 1° ottobre 2024 in tutta la Lombardia.
Per il primo weekend di ottobre anche l’ASST Rhodense ha organizzato un “vax day”, ovvero
un’apertura straordinaria per l’offerta vaccinale sul territorio.
Il vax day si svolgerà nelle seguenti giornate:
24/09/2024
Si informa che, a decorrere dal 01/10/2024, prenderà servizio il dr. Raspo Riccardo, che riceverà nell'ambulatorio sito in via Grancia, 40 a Lainate.
Si invitano i gentili utenti a procedere con la scelta del nuovo medico secondo le seguenti modalità:
In caso di necessità, qualora non assegnato un medico, è possibile rivolgersi all'Ambulatorio Temporaneo di Passirana (AMT) in via Settembrini n° 2.
23/09/2024
Si informa che lunedì 23 Settembre, dalle ore 21:00 alle ore 21:30 circa, il servizio "Portale
Pagamenti" verrà interrotto per un intervento di manutenzione programmata.
Nella fascia oraria indicata non sarà possibile compiere operazioni di pagamento o di
interfacciamento con la piattaforma.
23/09/2024
Si informa che, a decorrere dal 21/09/2024, la dr.ssa Pravettoni ha cessato l'attività e sarà sostituita dalla dr.ssa E. Savarè.
Gli assistiti della dr.ssa Pravettoni verranno automaticamente seguiti dalla dr.ssa Savarè nell'ambulatorio di via C. D'Adda, 4G a Settimo Milanese.
Inoltre, si comunica che la dr.ssa Savarè dal 28/09/2024 assisterà anche i pazienti della dr.ssa Gjeci - Incaricata provvisoria MMG nel Comune di Cornaredo - che cesserà l'attività in data 27/09/2024, ricevendo nel suo ambulatorio di Via Carlo D’Adda 4G a Settimo Milanese.
23/09/2024
Per prenotare telefonicamente, i cittadini, muniti di impegnativa, possono contattare il numero verde regionale 800.638.638 (da fisso) oppure il numero 02.99.95.99 (da cellulare, al costo previsto dal proprio piano tariffario).
Entrambi i numeri sono attivi tutti i giorni non festivi dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Nel caso in cui il cittadino debba disdire o spostare una prenotazione, è necessario, con almeno 2 giorni lavorativi di anticipo, telefonare ai numeri sopra indicati oppure inviare una mail all’indirizzo annullamentoprenotazioni@asst-rhodense.it.
L’utente che non dovesse presentarsi all’appuntamento prenotato, senza aver preannunciato l'impossibilità di presentarsi, fatti salvi i casi di forza maggiore e impossibilità sopravvenuta, dovrà pagare il ticket relativo alla prestazione non usufruita, anche se è esente.
Si informa che, presso Aziende Sanitarie della Regione Lombardia, non è consentito prenotare più appuntamenti con la stessa ricetta. Il sistema di prenotazione regionale effettua dei controlli e può cancellare in via automatica l’appuntamento prenotato precedentemente, senza darne comunicazione all’utenza.
23/09/2024
L’ASST Rhodense, in adesione all’Open Week sulle malattie cardiovascolari promosso da Fondazione
ONDA, ha organizzato un’iniziativa di prevenzione rivolta ai cittadini.
Sabato 28 settembre 2024, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, sarà possibile effettuare una visita
con il Chirurgo Vascolare, presso il Presidio Ospedaliero di Garbagnate Milanese, ambulatorio
39, sala di attesa 3-4.
Per accedere alla visita è necessario effettuare la prenotazione all’indirizzo mail chirvasc@asst-rhodense.it
20/09/2024
Al fine di migliorare l’accesso alle cure ed erogare un’assistenza sanitaria continuativa ai
pazienti che effettuano prestazioni all’interno dell’ASST, si è predisposto un percorso interno
di presa in carico (PIC) per la prenotazione delle prestazioni prescritte dagli specialisti
interni all’ASST.
Pertanto, al termine della visita o dell’esame diagnostico, i pazienti ai quali sono state
prescritte prestazioni di approfondimento o di controllo (es. visite, esami strumentali ecc.)
dagli specialisti interni dell’ASST RHODENSE, verranno indirizzati agli sportelli dedicati alla
PIC, al fine di garantirne la prenotazione secondo le consuete modalità.
16/09/2024
Si informa che in data odierna l’Ambulatorio Medico Temporaneo di Passirana subirà una
variazione nell’orario del mattino e pertanto chiuderà alle ore 12.00.
L’attività nel pomeriggio inizierà, come previsto, alle ore 17.00.
13/09/2024
Si informa che anche all’interno del Pronto Soccorso di Garbagnate è partito l’ambulatorio
Codici Minori, attivo sette giorni su sette, 8 ore al giorno, dal Lunedì al Venerdì dalle ore
12:00 alle ore 20:00 e il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Rimane confermata l’apertura dell’ambulatorio Codici Minori anche all’interno del Pronto
Soccorso di Rho, sette giorni su sette, 8 ore al giorno, dal Martedì al Venerdì dalle ore 14:00
alle ore 22:00, Sabato, Domenica e Lunedì dalle ore 08:00 alle ore 16:00.
10/09/2024
Si informa che a decorrere dal 9 settembre 2024 alcune attività sono state trasferite da via dei
Lavoratori n. 42 a via Diaz n. 49.
Il trasferimento si è reso necessario per consentire la prosecuzione dei lavori di
ristrutturazione in via dei Lavoratori, propedeutici alla realizzazione della nuova Casa di
Comunità di Corsico.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina del poliambulatorio
di Corsico.
06/09/2024
Come è noto, per far fronte alla carenza di MMG sul territorio e per fornire una valida risposta
ai cittadini che in questo momento sono senza medico curante, l’ASST Rhodense ha attivato due
Ambulatori medici temporanei (AMT) a Bollate e a Passirana dove gli stessi possono recarsi per
le necessità del caso.
Per far fronte alle numerose richieste di prescrizione di farmaci ad uso continuativo/cronico
che pervengono agli Ambulatori Medici Temporanei, a partire dal 20 agosto 2024, l’ASST ha
organizzato un servizio che agevola i cittadini nella gestione di tali richieste. I cittadini
potranno fare richiesta delle sole prescrizioni di farmaci inviando una mail agli indirizzi
sotto indicati, indicando nome e cognome, Codice Fiscale, nome del farmaco, dosaggio, posologia
assunta, gli ultimi 5 numeri della tessera sanitaria e un numero di telefono di riferimento.
Si raccomanda di riportare nella mail di richiesta tutte le informazioni necessarie al rilascio
della prescrizione e di inviare una richiesta per singolo paziente. Le richieste saranno evase
entro 3 giorni lavorativi. Le ricette dematerializzate, oltre che sul Fascicolo Sanitario
Elettronico (FSE), verranno inviate all’indirizzo mail da cui è pervenuta la richiesta.
Le mail da utilizzare per le richieste sono:
03/09/2024
30/08/2024
Si informa che il Centro Vaccinale di Corsico è stato trasferito da Via dei Lavoratori, 42 a Via
Marzabotto, 12.
Il trasferimento si è reso necessario per consentire la prosecuzione dei lavori di
ristrutturazione in via dei Lavoratori, propedeutici alla realizzazione della nuova Casa di
Comunità di Corsico.
Per ogni informazione sulle vaccinazioni è possibile contattare il numero verde 800671671 oppure scrivere una mail all’indirizzo vaccinazioni.corsico@asst-rhodense.it
I cittadini possono rivolgersi al Punto Unico di Accesso (PUA) attivo presso la Casa di Comunità
di Corsico, in via dei Lavoratori 42, per ogni informazione di dettaglio.
29/08/2024
Via Marzabotto 12, Corsico
CONTATTI
Tel.: 3517130392
Email: studiodottorkhalil@gmail.com
ORARI AMBULATORIO
29/08/2024
Via Marzabotto 12, Corsico
CONTATTI
Tel.: 3808696796
Email: drmarina.tomai@gmail.com
ORARI AMBULATORIO
23/08/2024
Si informa che l'applicativo SIOC, utilizzato per le richieste da remoto dagli sportelli Scelta e Revoca, è attualmente non operativo
22/08/2024
Si informa che il Centro Vaccinale di Corsico in Via dei Lavoratori dal 16/08/2024 si è
trasferito presso la sede distrettuale di Via Marzabotto, 12.
Per informazioni:
21/08/2024
Si informa che a decorrere dal 26/08/2024 la Dr.ssa M. Costarella inizierà l'attività, in
qualità di MMG, con ambulatorio ubicato a Baranzate in via Gorizia, 50.
La scelta della Dr.ssa Costarella potrà essere eseguita:
19/08/2024
Il CDI (Centro Diurno Integrato) di Bollate a settembre inizierà la sua attività. Gli spazi, che
l’ASST Rhodense ha messo a disposizione del Comune di Bollate nei mesi di luglio e agosto per
ospitare temporaneamente l’attività del CDD, gestito dall’Azienda Comuni Insieme, sono stati
riconsegnati in questi giorni all’ASST, che ha già provveduto ad arredarli, in modo da avviare
le attività entro la prima metà di settembre.
Sono pervenute già diverse domande di inserimento, ma ci sono ancora posti disponibili.
Presso l’Ufficio Accoglienza della RSA Pertini e presso il PUA (Punto Unico di Accesso) della
Casa di Comunità di Bollate è disponibile la modulistica, in formato cartaceo, da compilare per
presentare la domanda, che può anche essere scaricata dagli interessati direttamente dal sito
internet aziendale. Una volta compilata e corredata della relativa documentazione, la domanda
può essere inviata tramite mail all’indirizzo rsa.pertini@asst-rhodense.it oppure
consegnata presso gli uffici amministrativi della RSA Pertini o presso il PUA della Casa di
Comunità di Bollate.
Al CDI possono accedere persone di età superiore ai 65 anni, non autosufficienti e/o affette da
decadimento cognitivo che risultino in grado di essere trasportate e riaccompagnate
quotidianamente al domicilio, anche mediante l’impiego di ausili.
Il CDI sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 16.30.
L’assistenza agli utenti verrà assicurata attraverso l’intervento di una équipe
multidisciplinare costituita da medico, infermiere, OSS, educatore e fisioterapista. I servizi
erogati dal CDI rispondono in maniera globale ai bisogni socio-sanitari e assistenziali degli
utenti. Il servizio ha come finalità il benessere dell’utente, ma nello stesso tempo permette
alla famiglia di continuare a svolgere un ruolo attivo nell’assistenza alleggerendone il carico
e fornendo un supporto specialistico.
Presso il Centro saranno presenti anche dei volontari, selezionati dal Comitato Promotore del
CDI, che affiancheranno gli operatori, in ottica sinergica, arricchendo la quotidianità degli
utenti con attività ricreative e socializzanti, supportate dalla Fondazione Gerico.
A fine settembre si terrà la cerimonia di inaugurazione
14/08/2024
Si informa che a decorrere dal 02/09/2024 il Dr. A. Ielasi (MMG) trasferirà la sede del proprio ambulatorio di Paderno Dugnano da Via Manzoni a Via Reali, 43/C.
06/08/2024
Si informa che il Dr. R. Lucca (Medico di Medicina Generale), a partire dal 5 agosto 2024, riceverà i propri assistiti esclusivamente presso l'ambulatorio di Trezzano Sul Naviglio in Viale Indipendenza 18
06/08/2024
Si informa che il Dr. F. Maganza dal 6 agosto ha trasferito l'ambulatorio da Buccinasco a
Trezzano in Viale Indipendenza 18.
L'orario settimanale di ricevimento rimane invariato
29/07/2024
Si informa che il Dr. F. Maganza dal 6 agosto ha trasferito l'ambulatorio da Buccinasco a
Trezzano in Viale Indipendenza 18.
L'orario settimanale di ricevimento rimane invariato
22/07/2024
08/07/2024
Gli spazi destinati al CDI, che l’ASST Rhodense ha messo a disposizione del Comune di Bollate
per i mesi di giugno, luglio e agosto per ospitare temporaneamente l’attività del CDD, gestito
da Comuni Insieme, a settembre saranno liberi e l’ASST attiverà da subito il Centro Diurno
Integrato di Bollate.
Al CDI potranno accedere persone di età superiore ai 65 anni, non autosufficienti e/o affette da
decadimento cognitivo che mantengano la capacità di movimento e che risultino in grado di essere
trasportate e riaccompagnate quotidianamente al domicilio, anche mediante l’impiego di
ausili.
La domanda di accesso al CDI può essere inoltrata dai familiari degli utenti, utilizzando la
modulistica disponibile in formato cartaceo presso l’ufficio accoglienza della RSA Pertini e
presso il PUA (Punto Unico di Accesso) della Casa di Comunità di Bollate, oppure scaricandola
dal sito internet aziendale.
La domanda, completa della relativa documentazione, può essere inviata tramite mail
all’indirizzo rsa.pertini@asst-rhodense.it
oppure consegnata presso gli uffici amministrativi della RSA Pertini o presso il PUA della Casa
di Comunità di Bollate.
Il CDI sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 16.30.
L’assistenza agli utenti presenti presso il CDI verrà assicurata attraverso l’intervento di una
équipe multidisciplinare costituita da medico, infermiere, OSS, educatore e fisioterapista. I
servizi erogati dal CDI rispondono in maniera globale ai bisogni degli utenti, siano essi di
natura sanitaria, assistenziale, psicologica o sociale. Il servizio ha come finalità il
benessere dell’utente, ma nello stesso tempo permette alla famiglia di continuare a svolgere un
ruolo attivo nell’assistenza, alleggerendo il carico assistenziale e fornendo una consulenza
specialistica
27/06/2024
Si informa che da Lunedì 1 luglio p.v. riprenderà anche l'attività dei Punti
Prelievo
Territoriali (PPT).
Con l'attivazione dei Punti Prelievo Territoriali si completa la ripresa di tutti i servizi
erogati
dall'ASST Rhodense, sia in ospedale sia sul territorio.
I Pronto Soccorso di Garbagnate e Rho sono pienamente operativi.
Con riferimento alle attività erogate dagli Uffici Scelta e Revoca, si informa che è possibile
recarsi
direttamente presso gli sportelli, che accolgono l'utenza secondo la seguente articolazione
oraria:
20/06/2024
Per affrontare i problemi causati dall’attacco alla rete informatica aziendale, avvenuto il 6
giugno 2024, l’Azienda ha fin da subito lavorato e sta continuando a lavorare incessantemente
per ricostruire l’intera infrastruttura e per poter riattivare prima possibile tutti i servizi
rivolti ai cittadini, che ringraziamo per aver compreso la complessità della situazione.
Si informa che da venerdì 21 giugno p.v. riprenderà l’attività di prenotazione presso le
strutture aziendali e che, a decorrere da lunedì 24 giugno, riprenderanno le attività dei Punti
Prelievo Ospedalieri (Bollate, Garbagnate, Passirana e Rho). Verranno comunicate appena
possibile le informazioni relative alla progressiva riattivazione dei Punti Prelievo
Territoriali, programmata per la prossima settimana.
Si conferma che l’ASST sta garantendo l’erogazione di tutte le prestazioni ambulatoriali già
programmate, comprese quelle di medicina nucleare e di radiologia e gli interventi chirurgici
programmati. I Pronto Soccorso di Garbagnate e Rho sono attivi. Le prestazioni ambulatoriali e i
ricoveri sospesi a causa dell’attacco alla rete informatica aziendale verranno riprogrammati: i
cittadini verranno contattati dal personale di ASST, che fornirà ogni indicazione.
I referti delle prestazioni effettuate fino al 6 giugno 2024 possono essere ritirati presso i
servizi “Ritiro referti” attivi presso le strutture aziendali, presentando la documentazione
cartacea rilasciata dall'ASST Rhodense al momento dell'esecuzione dell'esame. Per richieste di
informazioni è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) dell’ASST Rhodense
al numero 02.994301814.
18/06/2024
Si informa che i referti delle prestazioni di Laboratorio Analisi effettuate fino al 6 giugno
2024 possono essere ritirati presso la segreteria del Laboratorio Analisi di Garbagnate
Milanese, previo contatto telefonico (02.994302433/2882/1933).
Per il ritiro del referto sarà necessario presentare la documentazione cartacea rilasciata
dall'ASST Rhodense al momento dell'esecuzione dell'esame.
18/06/2024
L’ASST Rhodense ha accolto la richiesta del Comune di Bollate di ospitare, presso la Casa di
Comunità di Bollate, gli utenti del Diurno Disabili gestito dall’Azienda Consortile “Comuni
Insieme”. Il CDD si è spostato dalla precedente sede, in quanto i locali non risultavano più
idonei allo svolgimento delle attività.
Dal 17 giugno al 15 agosto 2024 gli utenti del CDD verranno ospitati nei locali che l’ASST
Rhodense aveva individuato per il Centro Diurno Integrato di Bollate, che sarebbe dovuto partire
nel mese di giugno e che, stante la richiesta del Comune, verrà attivato a partire dal mese di
settembre.
“I locali del Centro Diurno Integrato di Bollate erano pronti per l’avvio delle attività a
partire dal mese di giugno”, ha dichiarato il Direttore Generale Marco Bosio. “La richiesta del
Comune di Bollate di poter usufruire di questi locali per ospitare gli utenti del CDD è stata
accolta nel rispetto del principio di sussidiarietà tra Enti, comprendendo il bisogno del Comune
di trovare sul territorio una collocazione idonea per le attività del CDD.”
18/06/2024
Si informa che il giorno 16 Agosto 2024 i servizi della Casa di Comunità di Corsico (via dei Lavoratori n. 42) saranno sospesi
Informativa13/06/2024
Si informa che attualmente la rete telefonica aziendale è stata quasi interamente ripristinata
ed è attivo e operativo il centralino aziendale che può essere contattato al numero 02.994301
Viene garantita l’erogazione delle prestazioni ambulatoriali già programmate, comprese quelle di
medicina nucleare e, parzialmente, quelle di radiologia. Si stanno riattivando progressivamente
anche gli interventi chirurgici programmati. I Pronto Soccorso restano attivi e accolgono i
pazienti che si auto presentano e alcune tipologie di urgenze inviate da AREU tramite ambulanza.
Sono ancora sospese le prestazioni di laboratorio analisi, l’attività di prenotazione presso i
CUP aziendali e quella dei Punti Prelievo (i pazienti TAO possono rivolgersi all’accoglienza dei
Presidi Ospedalieri di Bollate, Garbagnate e Rho per avere informazioni sulle modalità di
esecuzione degli esami necessari per la gestione della terapia).
I tecnici stanno lavorando per garantire la ripresa di tutte le attività, ma purtroppo non è
ancora possibile definire i tempi di ripristino dell’intera infrastruttura informatica.
La Direzione ringrazia tutti coloro che stanno collaborando alla gestione della problematica e i
cittadini e i pazienti per la comprensione della complessità della situazione.
13/06/2024
Le attività dei Punti Prelievo sono sospese.
I pazienti TAO possono rivolgersi all'accoglienza dei P.O. di Bollate, Garbagnate e Rho per
avere informazioni sulle modalità di esecuzione degli esami necessari per la gestione della
terapia
03/04/2024
12/03/2024
04/03/2024
23/02/2024
Scadenza: 08/03/2024 h. 12:00
Informativa Facsimile domanda20/02/2024
Dal 21 febbraio 2024 gli orari di visita ai pazienti ricoverati presso i reparti dell'ASST
Rhodense saranno ampliati e uniformati.
Al fine di soddisfare le esigenze dei pazienti ricoverati e dei loro familiari, la Direzione
Strategica dell'ASST Rhodense ha ampliato e uniformato gli orari di visita ai degenti, dando la
possibilità di far loro visita tutti i giorni.
Sarà possibile accedere:
16/02/2024
Scadenza: 26/02/2024 h. 12:00
Bando16/02/2024
Scadenza: 19/02/2024 h. 23:59
Bando16/02/2024
Scadenza: 22/02/2024 h. 12:00
Bando02/02/2024
09/01/2024