16/09/2025

VIVERE IN SALUTE - FATTORI DI RISCHIO E MALATIE CARDIOVASCOLARI

Locandina

16/09/2025

AVVISO AGLI EX ASSISTITI DR.SSA DIANO / DR. COSTANTINO - COMUNE DI SETTIMO MILANESE

Si informa che a partire dal 01/10/2025 prenderà servizio il Dr. Guasti L.P. Niccolò, quale medico incaricato provvisorio nel Comune di Settimo Milanese, con ambulatorio sito in Via C. D’Adda 4.

Il Dr. Guasti assisterà gli ex pazienti ancora iscritti con la Dr.ssa Diano e con il Dr. Costantino, entrambi cessati dal servizio.

Si precisa che per questi cittadini il passaggio al Dr. Guasti avverrà automaticamente, senza necessità di presentare alcuna richiesta di assegnazione al nuovo medico.

05/09/2025

OPEN WEEK MALATTIE CARDIOVASCOLARI

Locandina

05/09/2025

PREVENZIONE DEI TUMORI TESTA-COLLO

Locandina

05/09/2025

VIVERE IN SALUTE - FATTORI DI RISCHIO E MALATTIE CARDIOVASCOLARI

Locandina

28/08/2025

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT PASSIRANA SETTEMBRE 2025

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28/08/2025

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT BOLLATE SETTEMBRE 2025

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03/09/2025

AVVISO AGLI ASSISTITI DEL DR. TROGI - COMUNE DI BOLLATE

Si informa che il dr. G. Trogi in data 01/09/2025 ha cessato l'attività di MMG a Bollate.

I pazienti che erano in carico al dr Trogi e che necessitano dell'assistenza primaria potranno rivolgersi all’Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT) attivo presso la Casa di Comunità di Bollate, in via Piave n. 20.

L'accesso, dedicato ai cittadini di comuni di Bollate, Baranzate, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago, Garbagnate Milanese, Cesate e Solaro, avverrà esclusivamente tramite prenotazione telefonica chiamando il numero verde regionale 800.638.638 (da telefono fisso) oppure 02 999599 (da telefono cellulare), attivo dal lunedì al sabato, escluso i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Inoltre i cittadini che necessitano esclusivamente di prescrizioni di farmaci ad uso continuativo/cronico non dovranno recarsi presso l’AMT, ma potranno farne richiesta inviando una mail all’indirizzo amt.bollate@asst-rhodense.it. Nella mail dovranno essere indicati il nome del farmaco, il dosaggio, la posologia assunta, le ultime 5 cifre della tessera sanitaria e un numero di telefono di riferimento. Si raccomanda di riportare nella mail di richiesta tutte le informazioni necessarie al rilascio della prescrizione e di inviare una richiesta per singolo paziente. Le richieste saranno evase entro 3 giorni lavorativi. Le ricette dematerializzate, oltre che sul Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), verranno inviate all’indirizzo mail da cui è pervenuta la richiesta.

Si invitano invece i pazienti che possono effettuare la scelta di un altro MMG per ricongiungimento familiare o per una scelta in deroga ad inoltrare la richiesta come segue:

  • accedendo alla piattaforma SIOC al seguente link: https://sioc.asst-rhodense.it/SIOC;
  • recandosi presso l'Ufficio di Scelta e Revoca a Bollate in Via Piave n°20 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:45 alle 12:30 ed il giovedì anche dalle 13:30 alle 15:45);

20/08/2025

AVVISO AI CITTADINI DEI COMUNI DI ASSAGO, BUCCINASCO, CESANO BOSCONE, CORSICO, CUSAGO E TREZZANO SUL NAVIGLIO - SCELTA DEL MEDICO DI MEDICINA GENERALE (MMG)

Dalla rilevazione periodica effettuata è risultato che alcuni assistiti non hanno ancora provveduto alla scelta di un Medico di Medicina Generale.

Tenuto conto che nei Comuni citati sono presenti dei Medici di Medicina Generale che hanno ancora delle disponibilità, si invitano questi cittadini a procedere quanto prima con la scelta di un nuovo medico.

La scelta può essere effettuata nelle seguenti modalità:

  • accedendo al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (F.S.E.) con SPID;
  • presentandosi presso le farmacie del territorio;
  • inoltrando richiesta sulla piattaforma SIOC al seguente link: https://sioc.asst-rhodense.it/SIOC;
  • recandosi presso gli Uffici della Scelta e Revoca di Corsico in via Marzabotto n° 12, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8:45 alle 12:30 e il martedì anche dalle 13:30 alle 15:45.

L’elenco dei Medici di Medicina Generale disponibili e con posti ancora attivi è consultabile:

18/08/2025

AVVISO AI GENITORI DEGLI ASSISTITI DEL DR. VILLA - COMUNE DI PADERNO DUGNANO

Si informa che, a decorrere dal 1° settembre 2025, il Dr. Villa M. cesserà la propria attività come pediatra di libera scelta.

A partire dalla stessa data, sarà nominata la Dott.ssa David Daniela, che riceverà presso l’ambulatorio di Via Antonio Gramsci n. 152, sede dell’attuale studio della Pediatria di Gruppo.

Poiché si tratta di nomina di un'incaricata, tutti gli assistiti del Dr. Villa M. saranno automaticamente assegnati alla nuova pediatra, senza necessità di effettuare una nuova scelta.

12/08/2025

AVVISO AI GENITORI DEGLI ASSISTITI DELLA DR.SSA DANA - COMUNE DI ARESE

Si informa che, a decorrere dal giorno 01/09/2025, la dr.ssa Dana ha cessato la sua attività come pediatra ed è stata sostituita dalla dott.ssa Mazzoni Marta, la quale riceve nell'ambulatorio sito in Via Dei Platani 82 B4 ad Arese.

Di seguito si riportano gli orari dell'ambulatorio:

  • lunedì 10:30 - 13:30
  • maredì 10:30 - 13:30
  • mercoledì 15:00 - 18:00
  • giovedì 14.00 - 17.00
  • venerdì 10.30 - 13.30

Recapito telefonico: 3791596515

Si evidenzia che, trattandosi di nomina di un'incaricata, gli ex pazienti della dr.ssa Dana saranno assegnati in automatico alla nuova pediatra dal giorno 01/09/2025.

07/08/2025

AVVISO AI GENITORI DEGLI ASSISTITI DEL DR. SARHAN MORRIS - COMUNE DI SETTIMO MILANESE

Si informa che, dal giorno 11/08/2025, gli ex pazienti del Dr. Sarhan Morris saranno assistiti dal Dr. Bergamaschi Francesco, quale nuovo pediatra incaricato, che riceverà nell’ambulatorio sito in Via Garibaldi 61 a Cornaredo

06/08/2025

AVVISO AGLI ASSISTITI DELLA DR.SSA MARRAS

Si informano gli assistiti della dr.ssa Marras che la stessa sanitaria cesserà l'attività, quale MMG nel comune di Rho, con decorrenza dal 14 agosto 2025.

Pertanto, si invitano gli assistiti a verificare la possibilità di eseguire scelta di un nuovo medico nelle seguenti modalità:

  • accesso con SPID al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE);
  • presentandosi presso le farmacie del territorio;
  • inoltrando richiesta con la piattaforma SIOC al seguente link: https://sioc.asst-rhodense.it/SIOC
  • recandosi presso gli Uffici della Scelta e Revoca di Rho in via Legnano n°22, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8:45 alle 12:30 e il martedì anche dalle 13:30 alle 15:45;

I cittadini che rimarranno sprovvisti di assistenza del medico potranno rivolgersi presso la Casa di Comunità di Passirana, in via Settembrini n°1, dove è attivo l’Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT).

L'accesso all'Ambulatorio del Medico Temporaneo (AMT) avverrà esclusivamente tramite prenotazione telefonica chiamando:

I numeri sono attivi dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

All'AMT di Passirana possono recarsi i cittadini sprovvisti di Medico di Medicina Generale (MMG) e residenti nei Comuni di Rho, Pero, Arese, Lainate, Cornaredo, Settimo Milanese, Vanzago, Pogliano Milanese e Pregnana.

01/08/2025

AVVISO ALL'UTENZA - COMUNE DI SETTIMO MILANESE

Si informa che, a decorrere dal giorno 01/09/2025, prenderà servizio il dott. Calgaro Paolo (MMG di Settimo M.se), che riceverà presso l’ambulatorio sito in Via Barni 31 a Settimo M.se.

Pertanto, si invitano i gentili cittadini a procedere, a decorrere da tale data, con la scelta del nuovo medico secondo le seguenti modalità:

  • Online, accedendo tramite SPID al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) oppure inviando apposita richiesta attraverso l’applicativo SIOC (https://sioc.asst-rhodense.it/SIOC);
  • Recandosi presso le farmacie del territorio;
  • Rivolgendosi agli sportelli dell’Ufficio Scelta e Revoca di Rho in Via Legnano 22.

25/07/2025

AVVISO ALL'UTENZA - POLIAMBULATORIO CORSICO

Si informa che dal 28 luglio al 31 agosto 2025 gli sportelli del CUP/Ritiro referti del Poliambulatorio di Corsico osserveranno i seguenti orari:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 15:45

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25/07/2025

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT BOLLATE AGOSTO 2025

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25/07/2025

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT PASSIRANA AGOSTO 2025

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24/07/2025

AVVISO ALL'UTENZA - P.O. RHO

Si informa che dal 28 luglio al 31 agosto 2025 gli sportelli del P.O. di Rho osserveranno i seguenti orari:

CUP

  • Dal lunedì al venerdì: dalle ore 8.00 alle ore 16.00
  • Sabato: dalle ore 8.00 alle ore 10.00
    (attività di accettazione esami di laboratorio)

UFFICIO RICEVIMENTO e CONSEGNA REFERTI

  • Dal lunedì al venerdì: dalle ore 8.00 alle ore 17.00
  • Sabato: dalle ore 9.00 alle ore 12.00
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24/07/2025

AVVISO ALL'UTENZA - P.O. GARBAGNATE MILANESE

Si informa che dal 28 luglio al 31 agosto 2025 gli sportelli del P.O. di Garbagnate Milanese osserveranno i seguenti orari:

CUP

  • Dal lunedì al venerdì: dalle ore 8.00 alle ore 17.00
    (attività di prenotazione fino alle ore 16.00)
  • Sabato: dalle ore 9.00 alle ore 12.00

CONSEGNA REFERTI

  • Dal lunedì al venerdì: dalle ore 8.00 alle ore 17.00
  • Sabato: dalle ore 9.00 alle ore 12.00
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24/07/2025

AVVISO ALL'UTENZA - POLIAMBULATORIO CORSICO

Si informa che dal 28 luglio al 31 agosto 2025 gli sportelli CUP/Ritiro referti del Poliambulatorio di Corsico osserveranno i seguenti orari:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 16:00
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22/07/2025

AVVISO AGLI ASSISTITI DELLA DR.SSA TULIPANO - COMUNE DI CORNAREDO

Si informa che la dr.ssa Tulipano Carla, pediatra a Cornaredo, cesserà l’attività dall’01/08/2025.

Si comunica che dal giorno 11/08/2025, inizierà l’attività il dr. Bergamaschi Francesco, il quale riceverà nell’ambulatorio in Via Garibaldi n° 61 a Cornaredo.

Infine si evidenzia che, trattandosi di nomina di un incaricato, gli ex pazienti della dr.ssa Tulipano saranno assistiti dal nuovo pediatra a decorrere dal giorno 11/08/2025.

22/07/2025

AVVISO ALL'UTENZA - CENTRO ALZHEIMER

Si informa che i Servizi ambulatoriali del Centro Alzheimer con sede a:

  • Passirana (Rho) – Via Settembrini, 1
  • Bollate – Via Piave, 20 – PAD. 63 – 2° PIANO (presso POT)

Rimarranno chiusi da lunedì 11 agosto a venerdì 22 agosto 2025.

Per ogni necessità clinico-assistenziale si invita a rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale. In alternativa è possibile contattare il Responsabile del Centro Alzheimer all’indirizzo mail: dperotta@asst-rhodense.it.

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22/07/2025

AVVISO ALL'UTENZA - P.O. BOLLATE

Si informa che dal 28 luglio al 31 agosto 2025 gli sportelli del CUP/Ritiro Referti del P.O.T. di Bollate osserveranno i seguenti orari:

  • Dal lunedì al venerdì: dalle ore 8.00 alle ore 16.00
  • Il sabato: dalle ore 9.00 alle ore 12.00
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22/07/2025

AVVISO ALL'UTENZA - P.O. PASSIRANA

Si informa che dal 28 luglio al 31 agosto 2025 gli sportelli del CUP/Ritiro Referti del P.O. di Passirana osserveranno i seguenti orari:

  • Dal lunedì al venerdì: dalle ore 8.00 alle ore 16.00
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22/07/2025

AVVISO ALL'UTENZA - POLIAMBULATORIO PADERNO DUGNANO

Si informa che dal 28 luglio al 31 agosto 2025 gli sportelli del Poliambulatorio di Paderno Dugnano osserveranno i seguenti orari:

  • CUP e CONSEGNA REFERTI
    • Dal 12 al 25 agosto chiuso.
    • Nel periodo indicato, per prenotazioni e ritiro referti, occorrerà rivolgersi ai CUP Aziendali di:
      • Garbagnate
      • Rho
      • Bollate
  • PUNTO PRELIEVI
    • Aperto nei giorni 18-22-25 agosto dalle ore 7.3010.00.
    • Con possibilità di prenotazione e ritiro referti di Laboratorio.
  • REFERTI ANATOMIA PATOLOGICA
    • Dal 12 al 25 agosto, rivolgersi agli sportelli CUP del P.O.T. di Bollate.
    • Aperto:
      • Dal lunedì al venerdì: 08.00 – 16.00
      • Sabato: 09.00 – 12.00
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22/07/2025

AVVISO ALL'UTENZA - POLIAMBULATORIO ARESE

Si informa che dal 28 luglio al 31 agosto 2025 gli sportelli del Poliambulatorio di Arese osserveranno i seguenti orari:

  • CUP e CONSEGNA REFERTI
    • Dall’11 al 28 agosto chiuso.
    • Nel periodo indicato, per prenotazioni e ritiro referti, occorrerà rivolgersi ai CUP Aziendali di:
      • Garbagnate
      • Rho
      • Bollate
  • PUNTO PRELIEVI
    • Aperto nei giorni 18-19-21-25-26-28 agosto dalle ore 7.30 alle ore 10.00.
    • Con possibilità di prenotazione e ritiro referti di Laboratorio.
  • REFERTI ANATOMIA PATOLOGICA
    • Dall’11 al 28 agosto, rivolgersi agli sportelli CUP del P.O.T. di Bollate.
    • Aperto:
      • Dal lunedì al venerdì: 08.00 – 16.00
      • Sabato: 09.00 – 12.00
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18/07/2025

COME AFFRONTARE IL CALDO ESTIVO

Vai alla pagina dedicata

18/07/2025

AMBULATORIO MEDICO TEMPORANEO (AMT) DI SETTIMO MILANESE

A partire dal 21 luglio 2025 sarà attivo l’Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT) di Settimo Milanese, sito in Via C. D’Adda 4/G.

L’accesso potrà avvenire esclusivamente tramite prenotazione telefonica chiamando il numero verde regionale 800.638.638 (da telefono fisso) o 02 999599 (da telefono cellulare), attivo dal lunedì al sabato, escluso festivi, dalle ore 08.00 alle ore 20.00.

All’AMT di Settimo Milanese possono rivolgersi i cittadini sprovvisti di Medico di Medicina Generale (MMG) residenti nel Comune di Settimo Milanese, che hanno più di 65 anni e/o con un’invalidità superiore ai due terzi.

I cittadini che necessitano esclusivamente di prescrizioni di farmaci ad uso continuativo/cronico non dovranno recarsi presso l’AMT, ma potranno farne richiesta inviando una mail all’indirizzo amt.passirana@asst-rhodense.it. Nella mail dovranno essere indicati il nome del farmaco, il dosaggio, la posologia assunta, le ultime 5 cifre della tessera sanitaria e un numero di telefono di riferimento. Si raccomanda di riportare nella mail di richiesta tutte le informazioni necessarie al rilascio della prescrizione e di inviare una richiesta per singolo paziente. Le richieste saranno evase entro 3 giorni lavorativi. Le ricette dematerializzate, oltre che sul Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), verranno inviate all’indirizzo mail da cui è pervenuta la richiesta.

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17/07/2025

AVVISO AGLI ASSISTITI DEL DR. MAGANZA FRANCESCO – Comune di Buccinasco

Si informa che dal giorno 17.07.2025 il dr. Maganza svolgerà la sua attività SOLO nell'ambulatorio di Buccinasco in via Vittorio Emanuele II n°15, in quanto chiude l’ambulatorio di Trezzano in Via Indipendenza n° 18.

Di seguito si riportano anche gli orari dell'ambulatorio:

  • Lunedì: 10:00 - 12:30 / 16:00 - 19:00
  • Martedì: 10:00 - 12:30 / 16:00 - 19:00
  • Mercoledì: 16:00 - 19:00
  • Giovedì: 10:00 - 13:00
  • Venerdì: 10:00 - 13:00

04/07/2025

Avviso all'utenza – Comune di Cesano Boscone

Si informa che la dr.ssa Laura Saleri ha trasferito l'ambulatorio in via Libertà n. 24 a Cesano Boscone e di seguito si riportano anche i nuovi orari dell'ambulatorio:

 Orari

 3458594618

03/07/2025

Avviso all'utenza – Comune di Solaro

Si informano gli assistiti della dr.ssa V. Berlusconi che la stessa sanitaria cesserà l'attività, quale MMG nel comune di Solaro, con decorrenza dal 16 luglio 2025. Pertanto, si invitano gli assistiti a verificare la possibilità di eseguire scelta di un nuovo medico nelle seguenti modalità:

  • Accedendo con SPID al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE);
  • presentandosi presso le farmacie del territorio;
  • inoltrando richiesta con la piattaforma SIOC al seguente link: https://sioc.asst-rhodense.it/SIOC;
  • recandosi presso Scelta e Revoca di Garbagnate in via Per Cesate n. 62 aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:45 alle 12:30 e il mercoledì anche dalle 13:30 alle 15:45;

i cittadini che rimarranno sprovvisti di assistenza del medico potranno rivolgersi presso la Casa di Comunità di Bollate, in via Piave n. 20, dove è attivo l’Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT) e l'accesso avverrà esclusivamente tramite prenotazione telefonica chiamando il numero verde regionale 800.638.638 (da telefono fisso) oppure 02 999599 (da telefono cellulare), attivo dal lunedì al sabato, escluso i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e possono recarsi i cittadini residenti nei Comuni di Bollate, Baranzate, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago, Garbagnate Milanese, Cesate e Solaro.

30/06/2025

Avviso all'utenza – Comune di Garbagnate Milanese

Si informa che la dr.ssa L. Ciccolo dal 01.07.2025 passerà da incaricata provvisoria a incaricata temporanea corsista. Ciò comporta, per i pazienti assistiti dalla dott.ssa Ciccolo, la necessità di dover eseguire nuovamente la scelta di un medico attraverso le seguenti modalità:

  • Accedendo con SPID al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE);
  • presentandosi presso le farmacie del territorio;
  • inoltrando richiesta con la piattaforma SIOC al seguente link: https://sioc.asst-rhodense.it/SIOC;
  • recandosi presso l'Ufficio di Scelta e Revoca di Paderno Dugnano in Viale della Repubblica n°13 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:45 alle 12:30 ed il martedì anche dalle 13:30 alle 15:45);

30/06/2025

AVVISO ALL'UTENZA - COMUNE DI GARBAGNATE MILANESE

Si informa che il dr. R. Pauselli in data 1.7.2025 cesserà quale MMG a Paderno e da quella data gli iscritti non avranno più l'assistenza da parte dello stesso sanitario. Inoltre, si rende noto che dall'1.7.2025 gli ex assistiti del dr. Pauselli potranno verificare la possibilità di eseguire nuovamente la scelta del Medico nei seguenti modi:

  • Accedendo con SPID al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE);
  • Presentandosi presso le farmacie del territorio;
  • Inoltrando richiesta con la piattaforma SIOC al seguente link: https://sioc.asst-rhodense.it/SIOC;
  • Recandosi presso l'Ufficio di Scelta e Revoca di Paderno Dugnano in Viale della Repubblica n°13 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:45 alle 12:30 ed il martedì anche dalle 13:30 alle 15:45);
  • I cittadini che rimarranno sprovvisti di assistenza del medico potranno rivolgersi presso la Casa di Comunità di Bollate, in via Piave n. 20, dove è attivo l’Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT). L'accesso avverrà esclusivamente tramite prenotazione telefonica chiamando: Attivo dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Possono recarsi i cittadini residenti nei Comuni di Bollate, Baranzate, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago, Garbagnate Milanese, Cesate e Solaro.

30/06/2025

AVVISO ALL'UTENZA - COMUNE DI PADERNO DUGNANO

Si informa che il dr. R. Pauselli in data 1.7.2025 cesserà quale MMG a Paderno e da quella data gli iscritti non avranno più l'assistenza da parte dello stesso sanitario. Inoltre, si rende noto che dall'1.7.2025 gli ex assistiti del dr. Pauselli potranno verificare la possibilità di eseguire nuovamente la scelta del Medico nei seguenti modi:

  • Accedendo con SPID al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE);
  • Presentandosi presso le farmacie del territorio;
  • Inoltrando richiesta con la piattaforma SIOC al seguente link: https://sioc.asst-rhodense.it/SIOC;
  • Recandosi presso l'Ufficio di Scelta e Revoca di Paderno Dugnano in Viale della Repubblica n°13 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:45 alle 12:30 ed il martedì anche dalle 13:30 alle 15:45);
  • I cittadini che rimarranno sprovvisti di assistenza del medico potranno rivolgersi presso la Casa di Comunità di Bollate, in via Piave n. 20, dove è attivo l’Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT) e l'accesso avverrà esclusivamente tramite prenotazione telefonica chiamando il numero verde regionale 800.638.638 (da telefono fisso) oppure 02 999599 (da telefono cellulare), attivo dal lunedì al sabato, escluso i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Possono recarsi i cittadini residenti nei Comuni di Bollate, Baranzate, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago, Garbagnate Milanese, Cesate e Solaro.

30/06/2025

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT PASSIRANA LUGLIO 2025

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25/06/2025

avviso all'utenza

Si informa che, a decorrere dal 01/07/2025, prenderà servizio la Dr.ssa Mazzarella Manuela (MMG di Rho), che riceverà presso l’ambulatorio sito in via del Majno n°6 a Rho.

Si invitano i cittadini a procedere con la scelta del nuovo Medico di Medicina Generale (MMG) utilizzando le seguenti modalità:

  • Accedendo con SPID al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE);
  • Recandosi presso una delle farmacie del territorio;
  • Inoltrando la domanda tramite la piattaforma informatica disponibile al link: https://sioc.asst-rhodense.it/SIOC;
  • Rivolgendosi agli sportelli di Scelta e Revoca a Rho in via Legnano, 22

20/06/2025

XX GIORNATA NAZIONALE PER LA PREVENZIONE E LA CURA DELL'INCONTINENZA

locandina

17/06/2025

OPEN DAY EMICRANIA

locandina

16/06/2025

EVENTO 19 GIUGNO - COMUNE DI PERO

locandina

13/06/2025

avviso all'utenza

Si informa che, con decorrenza dal 01/07/2025, la Dr.ssa Cafarelli prenderà servizio come Pediatra di Libera Scelta presso l’ambulatorio situato a Solaro, in via Pellizzoni n. 33/37.

La scelta della Dr.ssa Cafarelli da parte degli assistiti potrà essere effettuata autonomamente attraverso le seguenti modalità:

  • Accedendo con SPID al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE);
  • Recandosi presso una delle farmacie del territorio;
  • Inoltrando la domanda tramite la piattaforma informatica disponibile al link: https://sioc.asst-rhodense.it/SIOC;
  • Rivolgendosi agli sportelli Scelta e Revoca di Garbagnate, in via per Cesate 62, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:45 alle 12:30 e il mercoledì anche dalle ore 13:30 alle 15:45.

11/06/2025

APERTURE PUNTI PRELIEVO TERRITORIALI - ESTATE 2025

informativa

04/06/2025

VIVERE IN SALUTE - INTOLLERANZE E MALATTIE INFIAMMATORIE CRONICHE DELL'INTESTINO

LOCANDINA

28/05/2025

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT BOLLATE GIUGNO 2025

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27/05/2025

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT PASSIRANA GIUGNO 2025

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26/05/2025

Giornata mondiale senza tabacco - 31/05/2025

Locandina

26/05/2025

Prevenzione Cardiovascolare - Open day ONDA

Locandina

21/05/2025

SCIOPERO NAZIONALE DEL 20/06/2025

Informativa

16/05/2025

avviso all'utenza - comune DI SETTIMO MILANESE

Si comunica la cessazione dall'attività, come MMG, dei seguenti sanitari nel comune di Settimo Milanese:

  • dr.ssa E. Diano (cessata il 14.04.2025);
  • dott. A. Caione (cessa il 01.06.2025);
  • dott. B. Costantino (cessa il 01.06.2025);
  • dott. B. Mucari (cessa il 01.07.2025).

A seguito della mancata sostituzione dei sopra riportati sanitari si invitano i loro iscritti, rimasti senza assistenza sanitaria, a rivolgersi presso l'Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT) della Casa di Comunità di Passirana, via Settembrini n. 1.

Le modalità di accesso e la programmazione mensile di apertura sono pubblicate ogni mese sul sito web di ASST Rhodense e affisse in bacheca davanti all’AMT.

L'accesso all'Ambulatorio del Medico Temporaneo (AMT) avviene esclusivamente previa prenotazione telefonica chiamando:

attivi dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

I cittadini che necessitano esclusivamente di prescrizioni di farmaci ad uso continuativo/cronico non dovranno recarsi presso l’AMT ma potranno farne richiesta inviando una mail all’indirizzo amt.passirana@asst-rhodense.it (indicando nome, cognome, C.F., nome del farmaco, dosaggio, posologia assunta, ultime 5 cifre della tessera sanitaria e un n° di telefono).

Le richieste saranno evase entro 3 giorni lavorativi e le ricette dematerializzate, oltre che sul Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), verranno inviate all'indirizzo mail da cui è pervenuta la richiesta.

16/05/2025

VIVERE IN SALUTE - CONGIUNTIVI, CATARATTA, RETINOPATIA: PREVENZIONE E CURA

LOCANDINA

12/05/2025

12 maggio - Giornata Internazionale dell'Infermiere

LOCANDINA

06/05/2025

AGGIORNAMENTO ELENCO AVVOCATI ANNO 2025

INFORMATIVA AVVOCATI MODELLO DOMANDA

05/05/2025

GIORNATE DELLA PREVENZIONE MAGGIO 2025

Vai alla pagina dedicata

02/05/2025

5 MAGGIO 2025 - GIORNATA INTERNAZIONALE DELL'OSTETRICA

LOCANDINA

02/05/2025

VIVERE IN SALUTE - TUMORI UROLOGICI

LOCANDINA

02/05/2025

Avviso all'utenza – Comune di Rho e Pero

Si informa che, a decorrere dal giorno 08.05.2025, prenderà servizio la dott.ssa Marras Stefania (MMG di Rho), a cui verranno assegnati in automatico i pazienti senza assistenza che risultano ancora in carico ai medici cessati nei Comuni di Rho e di Pero.

Si comunica, inoltre, che la dottoressa riceverà nell'ambulatorio sito a Rho in Via Giulio Cesare n° 24.

Il recapito telefonico per i pazienti è il seguente: 351 4186798.

30/04/2025

Avviso agli assistiti del dr. Magistrelli - Comune di Pogliano Milanese

Si informa che il Dr. Magistrelli cesserà l'attività quale MMG a Pogliano Milanese dal 05/05/2025.

A decorrere dalla stessa data gli assistiti potranno rivolgersi all'Ambulatorio del Medico Temporaneo a Passirana di Rho in via Settembrini, 1

L'accesso all'Ambulatorio del Medico Temporaneo (AMT) avverrà esclusivamente tramite prenotazione telefonica chiamando il numero verde regionale 800.638.638 (da telefono fisso) oppure 02 999599 (da telefono cellulare), attivi dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

All'AMT di Passirana possono recarsi i cittadini sprovvisti di Medico di Medicina Generale (MMG) e residenti nei Comuni di Rho, Pero, Arese, Lainate, Cornaredo, Settimo Milanese, Vanzago, Pogliano Milanese e Pregnana Milanese.

Al fine di tutelare situazioni di fragilità, le persone che presentano sintomi respiratori devono accedere all’ambulatorio con la mascherina.

orari amt passirana

30/04/2025

APERTURA PUNTI PRELIEVO TERRITORIALI NEI MESI DI APRILE E MAGGIO

Informativa

29/04/2025

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT BOLLATE MAGGIO 2025

Leggi il documento

29/04/2025

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT PASSIRANA MAGGIO 2025

Leggi il documento

28/04/2025

Giornata mondiale dell’igiene delle mani 2025

Vai alla pagina

28/04/2025

CENTRO ALZHEIMER - CHIUSURA AMBULATORI - 2 Maggio

Informativa

23/04/2025

Avviso agli assistiti della dr.ssa Tempesti – Comune di Assago

Si informa che, con decorrenza dal 21/04/2025, la Dr.ssa Tempesti ha cessato la sua attività.

Si invitano gli assistiti a procedere alla scelta di un nuovo Medico di Medicina Generale (MMG) utilizzando le seguenti modalità:

  • Accedendo con lo SPID al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE);
  • Recandosi presso le Farmacie del territorio;
  • Inoltrando domanda sulla piattaforma informatica predisposta attraverso il link: https://sioc.asst-rhodense.it/SIOC;
  • Rivolgendosi agli sportelli di Scelta e Revoca a Corsico in via Marzabotto, 12
    dal lunedì al venerdì dalle ore 08:45 alle ore 12:30 e il martedì anche dalle ore 13:30 alle ore 15:45.

22/04/2025

Settimana mondiale delle vaccinazioni 2025

Vai alla pagina

16/04/2025

Giornata nazionale della salute della donna - iniziativa 24 aprile 2025

LOCANDINA

16/04/2025

Giornata nazionale della salute della donna

Vai alla pagina

11/04/2025

Avviso agli assistiti della dr.ssa Diano Erica – Comune di Settimo M.se

Si informa che, a decorrere dal 14.04.2025, la dr.ssa Diano E. (MMG di Settimo M.se) cesserà la sua attività.
Gli assistiti già iscritti con la Dottoressa potranno rivolgersi all'Ambulatorio del Medico Temporaneo (AMT) presso la Casa di Comunità di Passirana, via Settembrini n. 1.
Le modalità di accesso e la programmazione mensile di apertura sono pubblicate ogni mese sul sito web di ASST Rhodense e affisse in bacheca davanti all’AMT.
L'accesso all'Ambulatorio del Medico Temporaneo (AMT) avviene esclusivamente previa prenotazione telefonica chiamando il numero verde regionale 800.638.638 (da telefono fisso) oppure 02 999599 (da telefono cellulare), attivi dal lunedì al sabato, escluso i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
I cittadini che necessitano esclusivamente di prescrizioni di farmaci ad uso continuativo/cronico non dovranno recarsi presso l’AMT, ma potranno farne richiesta inviando una mail all’indirizzo amt.passirana@asst-rhodense.it (indicando nome, cognome, C.F., nome del farmaco, dosaggio, posologia assunta, ultime 5 cifre della tessera sanitaria e un n° di telefono). Le richieste saranno evase entro 3 giorni lavorativi e le ricette dematerializzate, oltre che sul Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), verranno inviate all'indirizzo mail da cui è pervenuta la richiesta.

04/04/2025

VARIAZIONE ORARIO - AMBULATORIO DI CONTINUITÀ ASSISTENZIALE

Informativa

02/04/2025

SCIOPERO NAZIONALE DEL 11/04/2025

Informativa

01/04/2025

Si informa che il giorno 5 aprile 2025 l’attività del Punto Prelievi di via Legnano 22 verrà sospesa a causa di una temporanea interruzione di energia elettrica. Per l’effettuazione dei prelievi sarà possibile rivolgersi all’Ufficio Ricevimento sito all’ingresso del Presidio Ospedaliero di Rho, corso Europa 250, dalle ore dalle ore 08:00 alle ore 10:00

31/03/2025

Giornata Mondiale della Salute 2025

Vai alla pagina

31/03/2025

Evento 11 aprile 2025 - I corretti stili di vita

LOCANDINA

26/03/2025

VIVERE IN SALUTE - DAI POLIPI NASALI ALL'ASMA BRONCHIALE

LOCANDINA

26/03/2025

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT BOLLATE APRILE 2025

INFORMATIVA

26/03/2025

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT PASSIRANA APRILE 2025

INFORMATIVA

24/03/2025

Avviso AGLI ASSISTITI della dr.ssa M. P. Arcari

Si informano gli assistiti della Dr.ssa M. P. Arcari che a decorrere dal 31/03/2025 prenderà servizio la Dr.ssa S. Cogliati, quale MMG incaricato provvisorio a Novate Milanese e riceverà automaticamente solo gli iscritti della Dr.ssa M. P. Arcari, presso l'ambulatorio di Via Madonnina n°5 a Novate Milanese.

17/03/2025

VIVERE IN SALUTE - LA TOSSE È SEMPRE LA STESSA?

Locandina

12/03/2025

ASST RHODENSE - 20 ANNI DI UN HOSPICE PUBBLICO

Locandina

10/03/2025

15 MARZO 2025 - GIORNATA MONDIALE DEL RENE

Locandina

06/03/2025

AVVISO ALL'UTENZA - ACCESSO AMBULATORIO MEDICO TEMPORANEO (A.M.T.)

Informativa

03/03/2025

Festa della Donna - visite senologiche gratuite & desk informativi

Locandina

26/02/2025

AVVISO AGLI ASSISTITI DEL DR. VOLPI - COMUNE DI SOLARO

Si informa che, a decorrere dal 03/03/2025, il Dr. Volpi cesserà la sua attività e sarà sostituito dalla dott.ssa Mazzoni Marta Benedetta (PLS incaricata di Solaro).

Gli assistiti del Dr. Volpi verranno assegnati automaticamente alla Dott.ssa Mazzoni, che riceverà presso l'ambulatorio sito in Via Giuseppe Mazzini 27 a Solaro.

 3471596515

26/02/2025

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT PASSIRANA MARZO 2025

INFORMATIVA

25/02/2025

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT BOLLATE MARZO 2025

INFORMATIVA

24/02/2025

VIVERE IN SALUTE - OSTEOPOROSI

Informativa

18/02/2025

VIVERE IN SALUTE - TERAPIA DEL DOLORE E CURE PALLIATIVE

Informativa

13/02/2025

Avviso all'utenza - Comune di Pogliano Milanese

Si informa che, a decorrere dal 03.03.2025, prenderà servizio la dott.ssa Ghisalberti Emanuela (pediatra), che riceverà presso l’ambulatorio sito in Piazza XXV Aprile 18, a Pogliano Milanese.

Pertanto, si invitano i gentili utenti a procedere con la scelta del nuovo medico secondo le seguenti modalità:

  • Online, accedendo tramite SPID al proprio fascicolo sanitario elettronico (F.S.E.) oppure inviando apposita richiesta attraverso l’applicativo SIOC (link).
  • Recandosi presso le farmacie del territorio.
  • Rivolgendosi agli sportelli dell'Ufficio di Scelta e Revoca di Rho in Via Legnano n° 22.

13/02/2025

Avviso all'utenza – Comune di Pero

Si informa che, a decorrere dal 28.02.2025, prenderà servizio la dott.ssa Parisotto Lucia, che riceverà presso l’ambulatorio sito in Via E. Alessandrini 3 a Pero.

Inoltre, si comunica che dal 03.03.2025 il dott. Audit Rhonnie cesserà l'attività come incaricato e che, dalla stessa data, inizierà l'attività di medico titolare corsista nello stesso ambulatorio, sito in Piazza Roma 6/D, a Pero.

Pertanto, si invitano i gentili utenti a procedere con la scelta del nuovo medico secondo le seguenti modalità:

  • Online, accedendo tramite SPID al proprio fascicolo sanitario elettronico (F.S.E.) oppure inviando apposita richiesta attraverso l’applicativo SIOC (link).
  • Recandosi presso le farmacie del territorio.
  • Rivolgendosi agli sportelli dell'Ufficio di Scelta e Revoca di Rho in Via Legnano n° 22.

27/01/2025

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT PASSIRANA FEBBRAIO 2025

INFORMATIVA

27/01/2025

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT BOLLATE FEBBRAIO 2025

INFORMATIVA

24/01/2025

AVVISO ALL'UTENZA - DISTRETTO DI CORSICO - TRASFERIMENTO TEMPORANEO DI SERVIZI

Si informa che a decorrere dal 27 gennaio 2025 il PUA, il CUP, le attività ambulatoriali, l'ambulatorio infermieristico ed il Punto Prelievi saranno trasferiti temporaneamente in Via Diaz, 49.
Il trasferimento si rende necessario per consentire la prosecuzione dei lavori di ristrutturazione in via dei Lavoratori, propedeutici alla realizzazione della nuova Casa di Comunità di Corsico.

21/01/2025

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT BOLLATE GENNAIO 2025

Si informa che a decorrere dal 21.01.2025 l’accesso ai servizi Protesica, Assorbenza, Diabetici, Cure Domiciliari, Sportello Psicologico e segreteria Direzione di Distretto, presenti nel PO di Passirana, sarà possibile utilizzando esclusivamente l’ascensore. L’accesso alle scale è momentaneamente vietato, per consentire lo svolgimento di lavori di adeguamento della sicurezza antincendio.
Le persone impossibilitate ad utilizzare l’ascensore potranno contattare la segreteria della Direzione di Distretto di Rho, al numero 02.994304980, per avere indicazioni circa l’accesso ai servizi.
Ci scusiamo per il momentaneo disagio, che consentirà di migliorare delle nostre strutture.

10/01/2025

CAMPAGNA VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE 2024-2025

Sai che la campagna antinfluenzale non è finita?
E’ possibile vaccinarsi fino al 31 marzo!

In ASST Rhodense la vaccinazione antinfluenzale, che viene offerta in co-somministrazione con la vaccinazione anti Covid, viene effettuata presso i Centri Vaccinali di Bollate (via Piave n. 20), di Corsico (via Marzabotto n. 12) e di Passirana (via Settembrini n. 1), dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde 800 671 671.

30/12/2024

Piani Terapeutici relativi all'assistenza protesica, integrativa monouso, integrativa

Si informa che per tutto il 2025, i piani di Assistenza Integrativa in scadenza nel corso dell'esercizio 2025 saranno prorogati d'ufficio per la durata di un anno.

30/12/2024

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT BOLLATE GENNAIO 2025

INFORMATIVA

27/12/2024

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT PASSIRANA GENNAIO 2025

INFORMATIVA

20/12/2024

Variazioni orari Cup periodo natalizio 2024-2025

Informativa

18/12/2024

Hotspot infettivologici

Informativa

17/12/2024

AVVISO ALL'UTENZA - CHIUSURA CENTRO SEMI RESIDENZIALe "ITACA"

Informativa

17/12/2024

AVVISO ALL'UTENZA - CHIUSURA POLI TERRITORIALI UONPIA E CENTRI SEMI RESIDENZIALI "ALICE" E "ITACA"

Informativa

17/12/2024

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI SCELTA E REVOCA

Informativa

17/12/2024

AVVISO ALL'UTENZA - CHIUSURA CENTRO ALZHEIMER

Informativa

06/12/2024

AVVISO ALL'UTENZA - CHIUSURA PUNTO PRELIEVI P.O. DI BOLLATE

Informativa

06/12/2024

AVVISO ALL'UTENZA - CHIUSURA SPORTELLI CUP P.O. DI GARBAGNATE E BOLLATE

Informativa

05/12/2024

SPORTELLO PSICOLOGICO DI ASCOLTO

Locandina

04/12/2024

SCIOPERO NAZIONALE 13 DICEMBRE 2024

Informativa

28/11/2024

Screening gratuito per l'Epatite C (HCV)

Vai alla pagina

26/11/2024

#LombardiaLIS - VIDEO-INTERPRETARIATO IN LINGUA DEI SEGNI ITALIANA (LIS)

LOCANDINA

26/11/2024

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT PASSIRANA DICEMBRE 2024

INFORMATIVA

21/11/2024

vax day 30 novembre 2024

INFORMATIVA

20/11/2024

SCIOPERO NAZIONALE 29 NOVEMBRE 2024

INFORMATIVA

19/11/2024

RILASCIO/RINNOVO ESENZIONI

Si informa che per il rilascio dell’esenzione e per l’eventuale rinnovo della stessa è ora necessario rivolgersi direttamente ai CUP e non più agli Uffici di Scelta e Revoca.
La nuova organizzazione, attuata per migliorare il servizio al cittadino, consente di disporre di un unico punto di accesso sia per la registrazione dell’esenzione che per la prenotazione di prestazioni ambulatoriali.
Si dettagliano di seguito i punti di accesso:

  • CUP Presidio di Garbagnate: dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:30; il sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:00.
  • CUP Presidio di Rho: dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 16:00.
  • CUP Presidio di Bollate: lunedì e venerdì dalle ore 08:00 alle ore 16:00; martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 08:00 alle ore 18:30; il sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:00.
  • CUP Poliambulatorio di Paderno Dugnano: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10:30 alle ore 12:30; martedì e giovedì dalle ore 08:00 alle ore 12:30; giovedì anche dalle ore 13:30 alle ore 16:00.

Solo per il territorio corsichese sarà invece necessario continuare a rivolgersi al Servizio di Scelta e Revoca di Corsico nei seguenti orari:

  • Via Marzabotto, 12: dal lunedì al venerdì dalle ore 08:45 alle ore 12:30 e il martedì anche dalle ore 13:30 alle ore 15:45.
  • Via dei Lavoratori, 42: il giovedì dalle ore 13:45 alle ore 15:45 (accesso consentito solo su appuntamento prenotabile all'indirizzo email: scelta.revoca.vialavoratori@asst-rhodense.it).

18/11/2024

FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO. NUOVAMENTE DISPONIBILE IL SERVIZIO DI OPPOSIZIONE AL PREGRESSO PER 30 GIORNI

Dal 18 novembre al 17 dicembre 2024 sarà nuovamente possibile opporsi al caricamento di dati e documenti sanitari antecedenti al 19 maggio 2020

PER SAPERNE DI PIÙ

15/11/2024

17 NOVEMBRE 2024 - GIORNATA MONDIALE DELLA PREMATURITÀ

Locandina

14/11/2024

AMBULATORIO MEDICO TEMPORANEO (AMT) DI PASSIRANA - MODALITA’ DI ACCESSO

A partire dal 18 novembre 2024 l’accesso all’Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT) avverrà esclusivamente tramite prenotazione telefonica chiamando il numero verde regionale 800.638.638 (da telefono fisso) o 02 999599 (da telefono cellulare), attivo dal lunedì al sabato, escluso festivi, dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

All’AMT di Passirana possono recarsi i cittadini sprovvisti di Medico di Medicina Generale (MMG) residenti nei Comuni di Rho, Pero, Arese, Lainate, Settimo Milanese, Cornaredo, Vanzago, Pogliano Milanese e Pregnana Milanese.

I cittadini che necessitano esclusivamente di prescrizioni di farmaci ad uso continuativo/cronico non dovranno recarsi presso l’AMT, ma potranno farne richiesta inviando una mail all’indirizzo amt.passirana@asst-rhodense.it. Nella mail dovranno essere indicati il nome del farmaco, il dosaggio, la posologia assunta, le ultime 5 cifre della tessera sanitaria e un numero di telefono di riferimento. Si raccomanda di riportare nella mail di richiesta tutte le informazioni necessarie al rilascio della prescrizione e di inviare una richiesta per singolo paziente. Le richieste saranno evase entro 3 giorni lavorativi. Le ricette dematerializzate, oltre che sul Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), verranno inviate all’indirizzo mail da cui è pervenuta la richiesta.

Informativa

14/11/2024

AMBULATORIO MEDICO TEMPORANEO (AMT) DI BOLLATE - MODALITA’ DI ACCESSO

A partire dal 18 novembre 2024 l’accesso all’Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT) avverrà esclusivamente tramite prenotazione telefonica chiamando il numero verde regionale 800.638.638 (da telefono fisso) o 02 999599 (da telefono cellulare), attivo dal lunedì al sabato, escluso festivi, dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

All’AMT di Bollate possono recarsi i cittadini sprovvisti di Medico di Medicina Generale (MMG) residenti nei Comuni di Garbagnate Milanese, Cesate, Solaro, Paderno Dugnano, Senago, Bollate, Baranzate e Novate Milanese.

I cittadini che necessitano esclusivamente di prescrizioni di farmaci ad uso continuativo/cronico non dovranno recarsi presso l’AMT, ma potranno farne richiesta inviando una mail all’indirizzo amt.bollate@asst-rhodense.it. Nella mail dovranno essere indicati il nome del farmaco, il dosaggio, la posologia assunta, le ultime 5 cifre della tessera sanitaria e un numero di telefono di riferimento. Si raccomanda di riportare nella mail di richiesta tutte le informazioni necessarie al rilascio della prescrizione e di inviare una richiesta per singolo paziente. Le richieste saranno evase entro 3 giorni lavorativi. Le ricette dematerializzate, oltre che sul Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), verranno inviate all’indirizzo mail da cui è pervenuta la richiesta.

Informativa

11/11/2024

SINERGIE PROFESSIONALI E PROSSIMITÀ DI CURA NELLA GESTIONE DELLA PERSONA CON DIABETE

Locandina

11/11/2024

IL VALORE DELLE DONNE - PERCHÈ IL 25 NOVEMBRE DIVENTI UN'OCCASIONE DI FESTA

Locandina

11/11/2024

SCIOPERO NAZIONALE 20 novembre 2024

Informativa

6/11/2024

Vax day 16 novembre 2024

Informativa

5/11/2024

Screening del tumore alla prostata

Vai alla pagina

4/11/2024

Variazione orario Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT) Passirana – 4 novembre 2024

Si informa che per la giornata odierna l’AMT sarà attivo dalle ore 18.00.

31/10/2024

evento 11.11.2024 - estate san martino

Informativa

30/10/2024

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT PASSIRANA NOVEMBRE 2024

Informativa

30/10/2024

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT BOLLATE NOVEMBRE 2024

Informativa

28/10/2024

Avviso agli assistiti del Dr. Pagano (MMG a Pogliano Milanese)

Si informa che a decorrere dal 29.10.2024 il Dr. Pagano prenderà servizio quale MMG corsista a Pogliano Milanese, con studio ubicato in Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa n. 6. I cittadini potranno effettuare la scelta del medico accedendo al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) tramite SPID, oppure recandosi presso le Farmacie del territorio o rivolgendosi agli sportelli di Scelta e Revoca di Rho, via Legnano n. 22, aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 12.30 e il martedì anche dalle ore 13:30 alle ore 15:45

23/10/2024

Avviso agli assistiti della Dottoressa M.P. Arcari - Comune di Novate Milanese

Si informa che a decorrere dal 28.10.2024 prenderà servizio la Dottoressa M.P. Arcari quale MMG incaricata provvisoria nel Comune di Novate Milanese.
La Dottoressa Arcari potrà ricevere solo gli assistiti seguiti dalla Dottoressa R. Manzini, precedentemente assistiti dalla Dottoressa G.M. Verand.
La Dottoressa Arcari, contattabile al numero 3514481912, riceverà a Novate Milanese nell'ambulatorio ubicato in Via Madonnina n. 5 secondo la seguente articolazione oraria:

  • lunedì dalle ore 15:00 alle ore 19:00
  • martedì dalle ore 10:00 alle ore 13.00
  • mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 13:00
  • giovedì dalle ore 15:00 alle ore 19:00
  • venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13.00

21/10/2024

SCIOPERO NAZIONALE 31 OTTOBRE 2024

Informativa

18/10/2024

OTTOBRE SI TINGE DI ROSA!

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno
L’ASST Rhodense ha organizzato un’iniziativa di prevenzione, che prevede la possibilità di accedere a visite senologiche gratuite

Informativa

17/10/2024

Avviso agli utenti - Comune di Rho

Si informa che, a decorrere dal 28.10.2024, prenderà servizio la dr.ssa Cocorullo Debora, che riceverà presso l’ambulatorio sito in Via A. Diaz 33, a Rho. Si invitano i gentili utenti a procedere con la scelta del nuovo medico secondo le seguenti modalità:

  • accedendo tramite SPID al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (F.S.E.)
  • recandosi presso le farmacie del territorio
  • rivolgendosi agli sportelli dell'Ufficio di Scelta e Revoca di Rho in Via Legnano n°22

15/10/2024

Avviso agli utenti - Comune di Pogliano Milanese

Si informa che, a decorrere dal 28.10.2024, prenderanno servizio la dr.ssa Tomba Isabella ed il dr. Magistrelli Elio. I nuovi medici riceveranno entrambi presso l’ambulatorio situato in Piazza Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa 6, a Pogliano Milanese. Si invitano i gentili utenti a procedere con la scelta del nuovo medico secondo le seguenti modalità:

  • accedendo tramite SPID al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (F.S.E.)
  • recandosi presso le farmacie del territorio
  • rivolgendosi agli sportelli dell'Ufficio di Scelta e Revoca di Rho in Via Legnano n°22

15/10/2024

Evento 24 ottobre Centro Greppi Pero - prevenzione tumore al seno

Informativa

11/10/2024

Open Day MENOPAUSA - 18 ottobre 2024

Informativa

08/10/2024

SPORTELLO PSICOLOGICO DI ASCOLTO

Informativa

08/10/2024

10 OTTOBRE 2024 - GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE MENTALE

Informativa

04/10/2024

AVVISO ALL'UTENZA

Si informa che l'Ufficio Scelta e Revoca di via Marzabotto n. 12 a Corsico riceve nei giorni:

  • dal lunedì al venerdì dalle 8:45 alle 12:30;
  • il martedì anche dalle 13:30 alle 15:45.

E' possibile anche prenotare appuntamento inviando una richiesta al seguente indirizzo mail: scelta.revoca.vialavoratori@asst-rhodense.it

03/10/2024

Avviso agli utenti - Comune di Novate Milanese

Si informa che, a decorrere dal 07.10.2024, prenderà servizio la dr.ssa Ciota Ada Cosmina, che riceverà presso l’ambulatorio sito in via Repubblica 15 a Novate Milanese. Inoltre, si rende noto che la dottoressa assisterà tutti gli utenti già in carico alla dr.ssa Vitale Claudia. Il passaggio degli utenti in gestione alla dr.ssa Ciota Ada Cosmina avverrà in automatico. Pertanto non è necessario recarsi presso alcun ufficio/sportello.

02/10/2024

Sciopero Nazionale per i lavoratori e le lavoratrici del settore sanitario, socio-sanitario e socio-assistenziale”, indetto dalla sigla sindacale CUB Sanità per l’intera giornata del giorno 11 ottobre 2024

Informativa

30/09/2024

VIVERE IN SALUTE - ENDOMETRIOSI

Informativa

30/09/2024

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT BOLLATE OTTOBRE 2024

Informativa

30/09/2024

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT PASSIRANA OTTOBRE 2024

Informativa

27/09/2024

AL VIA LA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE GRATUITA 2024/2025

La campagna antinfluenzale prende avvio martedì 1° ottobre 2024 in tutta la Lombardia.

Per il primo weekend di ottobre anche l’ASST Rhodense ha organizzato un “vax day”, ovvero un’apertura straordinaria per l’offerta vaccinale sul territorio.

Il vax day si svolgerà nelle seguenti giornate:

  • 5 ottobre 2024 dalle ore 08:30 alle ore 16:30
  • 6 ottobre 2024 dalle ore 08:30 alle ore 12:30.
Sarà possibile vaccinarsi presso i seguenti centri vaccinali:
  • DISTRETTO GARBAGNATESE: presso la CDC di Bollate, Via Piave n. 20
  • DISTRETTO RHODENSE: presso la CDC di Passirana, Via Settembrini n. 1
  • DISTRETTO CORSICHESE: presso la sede distrettuale di Corsico, Via Marzabotto n. 12.
Le prenotazioni per la vaccinazione, sia per il vax day sia per la campagna di vaccinazione ordinaria, vanno effettuate a partire dal 1 ottobre 2024 attraverso la piattaforma regionale Prenota Salute raggiungibile al link https://prenotasalute.regione.lombardia.it/prenotaonline/.

Durante la campagna vaccinale antinfluenzale, sarà possibile richiedere la co-somministrazione dei vaccini previsti.
In alternativa sarà possibile vaccinarsi dal proprio Medico di Medicina Generale/Pediatra di Libera Scelta o presso le Farmacie aderenti.
In questa prima fase, fino al 3 novembre, la campagna antinfluenzale gratuita viene offerta alle seguenti categorie:
  • donne in gravidanza
  • bambini/e e ragazzi/e tra i 6 mesi e i 17 anni
  • over 60
  • particolari categorie per le quali è raccomandata la vaccinazione
A partire dal 4 novembre la vaccinazione sarà disponibile gratuitamente per tutti.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.wikivaccini.regione.lombardia.it

» Locandina

24/09/2024

Avviso all'utenza – Comune di Lainate

Si informa che, a decorrere dal 01/10/2024, prenderà servizio il dr. Raspo Riccardo, che riceverà nell'ambulatorio sito in via Grancia, 40 a Lainate.

Si invitano i gentili utenti a procedere con la scelta del nuovo medico secondo le seguenti modalità:

  • accedendo tramite SPID al proprio fascicolo sanitario elettronico (F.S.E.)
  • recandosi presso le farmacie del territorio
  • rivolgendosi agli sportelli dell'Ufficio di Scelta e Revoca di Rho in Via Legnano n° 22

In caso di necessità, qualora non assegnato un medico, è possibile rivolgersi all'Ambulatorio Temporaneo di Passirana (AMT) in via Settembrini n° 2.

23/09/2024

Avviso all'utenza - Manutenzione programmata piattaforma pagamenti

Si informa che lunedì 23 Settembre, dalle ore 21:00 alle ore 21:30 circa, il servizio "Portale Pagamenti" verrà interrotto per un intervento di manutenzione programmata.
Nella fascia oraria indicata non sarà possibile compiere operazioni di pagamento o di interfacciamento con la piattaforma.

23/09/2024

Avviso assistiti dr.ssa Pravettoni (Settimo M.) - dr.ssa Gjeci (Cornaredo)

Si informa che, a decorrere dal 21/09/2024, la dr.ssa Pravettoni ha cessato l'attività e sarà sostituita dalla dr.ssa E. Savarè.

Gli assistiti della dr.ssa Pravettoni verranno automaticamente seguiti dalla dr.ssa Savarè nell'ambulatorio di via C. D'Adda, 4G a Settimo Milanese.

Inoltre, si comunica che la dr.ssa Savarè dal 28/09/2024 assisterà anche i pazienti della dr.ssa Gjeci - Incaricata provvisoria MMG nel Comune di Cornaredo - che cesserà l'attività in data 27/09/2024, ricevendo nel suo ambulatorio di Via Carlo D’Adda 4G a Settimo Milanese.

23/09/2024

Tempi di accesso alle prestazioni

Per prenotare telefonicamente, i cittadini, muniti di impegnativa, possono contattare il numero verde regionale 800.638.638 (da fisso) oppure il numero 02.99.95.99 (da cellulare, al costo previsto dal proprio piano tariffario).

Entrambi i numeri sono attivi tutti i giorni non festivi dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Nel caso in cui il cittadino debba disdire o spostare una prenotazione, è necessario, con almeno 2 giorni lavorativi di anticipo, telefonare ai numeri sopra indicati oppure inviare una mail all’indirizzo annullamentoprenotazioni@asst-rhodense.it.

L’utente che non dovesse presentarsi all’appuntamento prenotato, senza aver preannunciato l'impossibilità di presentarsi, fatti salvi i casi di forza maggiore e impossibilità sopravvenuta, dovrà pagare il ticket relativo alla prestazione non usufruita, anche se è esente.

Si informa che, presso Aziende Sanitarie della Regione Lombardia, non è consentito prenotare più appuntamenti con la stessa ricetta. Il sistema di prenotazione regionale effettua dei controlli e può cancellare in via automatica l’appuntamento prenotato precedentemente, senza darne comunicazione all’utenza.

» Locandina

» Guida pratica

23/09/2024

Open Week Malattie Cardiovascolari

L’ASST Rhodense, in adesione all’Open Week sulle malattie cardiovascolari promosso da Fondazione ONDA, ha organizzato un’iniziativa di prevenzione rivolta ai cittadini.
Sabato 28 settembre 2024, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, sarà possibile effettuare una visita con il Chirurgo Vascolare, presso il Presidio Ospedaliero di Garbagnate Milanese, ambulatorio 39, sala di attesa 3-4.
Per accedere alla visita è necessario effettuare la prenotazione all’indirizzo mail chirvasc@asst-rhodense.it

20/09/2024

PERCORSO DI PRESA IN CARICO (PIC)

Al fine di migliorare l’accesso alle cure ed erogare un’assistenza sanitaria continuativa ai pazienti che effettuano prestazioni all’interno dell’ASST, si è predisposto un percorso interno di presa in carico (PIC) per la prenotazione delle prestazioni prescritte dagli specialisti interni all’ASST.
Pertanto, al termine della visita o dell’esame diagnostico, i pazienti ai quali sono state prescritte prestazioni di approfondimento o di controllo (es. visite, esami strumentali ecc.) dagli specialisti interni dell’ASST RHODENSE, verranno indirizzati agli sportelli dedicati alla PIC, al fine di garantirne la prenotazione secondo le consuete modalità.

18/09/2024

EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO PER L'ACQUISTO DI SOSTITUTI DEL LATTE MATERNO

Informativa

16/09/2024

VIVERE IN SALUTE - DEPRESSIONE E DIPENDENZE PATOLOGICHE

Informativa

16/09/2024

modifica turno odierno - AMT Passirana

Si informa che in data odierna l’Ambulatorio Medico Temporaneo di Passirana subirà una variazione nell’orario del mattino e pertanto chiuderà alle ore 12.00.
L’attività nel pomeriggio inizierà, come previsto, alle ore 17.00.

13/09/2024

attivazione Ambulatorio Codici Minori - PS Garbagnate

Si informa che anche all’interno del Pronto Soccorso di Garbagnate è partito l’ambulatorio Codici Minori, attivo sette giorni su sette, 8 ore al giorno, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 12:00 alle ore 20:00 e il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Rimane confermata l’apertura dell’ambulatorio Codici Minori anche all’interno del Pronto Soccorso di Rho, sette giorni su sette, 8 ore al giorno, dal Martedì al Venerdì dalle ore 14:00 alle ore 22:00, Sabato, Domenica e Lunedì dalle ore 08:00 alle ore 16:00.

12/09/2024

Variazione orario Ambulatorio medico temporaneo passirana - 13/09/2024

Informativa

10/09/2024

Poliambulatorio di Corsico - trasferimento di attività da via dei Lavoratori 42 a via Diaz 49

Si informa che a decorrere dal 9 settembre 2024 alcune attività sono state trasferite da via dei Lavoratori n. 42 a via Diaz n. 49.
Il trasferimento si è reso necessario per consentire la prosecuzione dei lavori di ristrutturazione in via dei Lavoratori, propedeutici alla realizzazione della nuova Casa di Comunità di Corsico.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina del poliambulatorio di Corsico.

09/09/2024

VIVERE IN SALUTE - ICTUS E CEFALEA

Informativa

06/09/2024

AMT BOLLATE - PASSIRANA

Come è noto, per far fronte alla carenza di MMG sul territorio e per fornire una valida risposta ai cittadini che in questo momento sono senza medico curante, l’ASST Rhodense ha attivato due Ambulatori medici temporanei (AMT) a Bollate e a Passirana dove gli stessi possono recarsi per le necessità del caso.

Per far fronte alle numerose richieste di prescrizione di farmaci ad uso continuativo/cronico che pervengono agli Ambulatori Medici Temporanei, a partire dal 20 agosto 2024, l’ASST ha organizzato un servizio che agevola i cittadini nella gestione di tali richieste. I cittadini potranno fare richiesta delle sole prescrizioni di farmaci inviando una mail agli indirizzi sotto indicati, indicando nome e cognome, Codice Fiscale, nome del farmaco, dosaggio, posologia assunta, gli ultimi 5 numeri della tessera sanitaria e un numero di telefono di riferimento.

Si raccomanda di riportare nella mail di richiesta tutte le informazioni necessarie al rilascio della prescrizione e di inviare una richiesta per singolo paziente. Le richieste saranno evase entro 3 giorni lavorativi. Le ricette dematerializzate, oltre che sul Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), verranno inviate all’indirizzo mail da cui è pervenuta la richiesta.

Le mail da utilizzare per le richieste sono:

05/09/2024

VIVERE IN SALUTE - PARKINSON E ASSOCIAZIONI

Informativa

03/09/2024

RICHIESTE DI PRESCRIZIONE DI FARMACI AD USO CONTINUATIVO/CRONICO

AMT PASSIRANA AMT BOLLATE

30/08/2024

AVVISO ALL'UTENZA - CENTRO VACCINALE DI CORSICO

Si informa che il Centro Vaccinale di Corsico è stato trasferito da Via dei Lavoratori, 42 a Via Marzabotto, 12.
Il trasferimento si è reso necessario per consentire la prosecuzione dei lavori di ristrutturazione in via dei Lavoratori, propedeutici alla realizzazione della nuova Casa di Comunità di Corsico.
Per ogni informazione sulle vaccinazioni è possibile contattare il numero verde 800671671 oppure scrivere una mail all’indirizzo vaccinazioni.corsico@asst-rhodense.it
I cittadini possono rivolgersi al Punto Unico di Accesso (PUA) attivo presso la Casa di Comunità di Corsico, in via dei Lavoratori 42, per ogni informazione di dettaglio.

30/08/2024

ORARI AMBULATORIO MEDICO TEMPORANEO BOLLATE - SETTEMBRE 2024

Informativa

30/08/2024

ORARI AMBULATORIO MEDICO TEMPORANEO PASSIRANA - SETTEMBRE 2024

Informativa

29/08/2024

Avviso all’utenza - Dott. Khalil Elsayed

Via Marzabotto 12, Corsico

CONTATTI
Tel.: 3517130392
Email: studiodottorkhalil@gmail.com

ORARI AMBULATORIO

  • Lunedì: 16:00 - 19:00
  • Martedì: 10:00 - 13:00
  • Mercoledì: 16:00 - 19:00
  • Giovedì: 16:00 - 19:00
  • Venerdì: 10:00 - 13:00
Si riceve solo su appuntamento

ORARI CHIAMATE TELEFONICHE
  • Lunedì: 10:00 - 12:00
  • Martedì: 15:00 - 17:00
  • Mercoledì: 10:00 - 12:00
  • Giovedì: 10:00 - 12:00
  • Venerdì: 15:00 - 17:00

29/08/2024

Avviso all’utenza - Dott.ssa Tomai

Via Marzabotto 12, Corsico

CONTATTI
Tel.: 3808696796
Email: drmarina.tomai@gmail.com

ORARI AMBULATORIO

  • Lunedì: 12:00 - 14:00
  • Martedì: 14:00 - 16:00
  • Mercoledì: 12:00 - 14:00
  • Giovedì: 14:00 - 16:00
  • Venerdì: 12:00 - 14:00
Si riceve solo su appuntamento

ORARI CHIAMATE TELEFONICHE
Da lunedì a venerdì dalle ore 08:00 alle ore 09:30

Per i certificati di malattia è possibile:
  • Inviare richiesta via email entro le ore 10:00
  • Telefonare dalle ore 08:00 alle ore 09:30

23/08/2024

AVVISO ALL'UTENZA - APPLICATIVO SIOC

Si informa che l'applicativo SIOC, utilizzato per le richieste da remoto dagli sportelli Scelta e Revoca, è attualmente non operativo

22/08/2024

AVVISO ALL'UTENZA - CENTRO VACCINALE CORSICO

Si informa che il Centro Vaccinale di Corsico in Via dei Lavoratori dal 16/08/2024 si è trasferito presso la sede distrettuale di Via Marzabotto, 12.

Per informazioni:

21/08/2024

ASSISTITI DR.SSA M. COSTARELLA

Si informa che a decorrere dal 26/08/2024 la Dr.ssa M. Costarella inizierà l'attività, in qualità di MMG, con ambulatorio ubicato a Baranzate in via Gorizia, 50.

La scelta della Dr.ssa Costarella potrà essere eseguita:

  • Recandosi presso le farmacie territoriali
  • Collegandosi al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico
  • Presso gli sportelli Scelta e Revoca in via Piave, 20 a Bollate

19/08/2024

TUTTO PRONTO PER LA PARTENZA DEL C.D.I. DI BOLLATE

Il CDI (Centro Diurno Integrato) di Bollate a settembre inizierà la sua attività. Gli spazi, che l’ASST Rhodense ha messo a disposizione del Comune di Bollate nei mesi di luglio e agosto per ospitare temporaneamente l’attività del CDD, gestito dall’Azienda Comuni Insieme, sono stati riconsegnati in questi giorni all’ASST, che ha già provveduto ad arredarli, in modo da avviare le attività entro la prima metà di settembre.

Sono pervenute già diverse domande di inserimento, ma ci sono ancora posti disponibili.

Presso l’Ufficio Accoglienza della RSA Pertini e presso il PUA (Punto Unico di Accesso) della Casa di Comunità di Bollate è disponibile la modulistica, in formato cartaceo, da compilare per presentare la domanda, che può anche essere scaricata dagli interessati direttamente dal sito internet aziendale. Una volta compilata e corredata della relativa documentazione, la domanda può essere inviata tramite mail all’indirizzo rsa.pertini@asst-rhodense.it oppure consegnata presso gli uffici amministrativi della RSA Pertini o presso il PUA della Casa di Comunità di Bollate.

Al CDI possono accedere persone di età superiore ai 65 anni, non autosufficienti e/o affette da decadimento cognitivo che risultino in grado di essere trasportate e riaccompagnate quotidianamente al domicilio, anche mediante l’impiego di ausili.

Il CDI sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 16.30.

L’assistenza agli utenti verrà assicurata attraverso l’intervento di una équipe multidisciplinare costituita da medico, infermiere, OSS, educatore e fisioterapista. I servizi erogati dal CDI rispondono in maniera globale ai bisogni socio-sanitari e assistenziali degli utenti. Il servizio ha come finalità il benessere dell’utente, ma nello stesso tempo permette alla famiglia di continuare a svolgere un ruolo attivo nell’assistenza alleggerendone il carico e fornendo un supporto specialistico.

Presso il Centro saranno presenti anche dei volontari, selezionati dal Comitato Promotore del CDI, che affiancheranno gli operatori, in ottica sinergica, arricchendo la quotidianità degli utenti con attività ricreative e socializzanti, supportate dalla Fondazione Gerico.

A fine settembre si terrà la cerimonia di inaugurazione

14/08/2024

AVVISO ALL’UTENZA

Si informa che a decorrere dal 02/09/2024 il Dr. A. Ielasi (MMG) trasferirà la sede del proprio ambulatorio di Paderno Dugnano da Via Manzoni a Via Reali, 43/C.

06/08/2024

AVVISO AGLI ASSISTITI DEL DR. R. LUCCA

Si informa che il Dr. R. Lucca (Medico di Medicina Generale), a partire dal 5 agosto 2024, riceverà i propri assistiti esclusivamente presso l'ambulatorio di Trezzano Sul Naviglio in Viale Indipendenza 18

06/08/2024

AVVISO AGLI ASSISTITI DEL DR. F. MAGANZA

Si informa che il Dr. F. Maganza dal 6 agosto ha trasferito l'ambulatorio da Buccinasco a Trezzano in Viale Indipendenza 18.
L'orario settimanale di ricevimento rimane invariato

29/07/2024

AVVISO AGLI ASSISTITI DEL DR. F. MAGANZA

Si informa che il Dr. F. Maganza dal 6 agosto ha trasferito l'ambulatorio da Buccinasco a Trezzano in Viale Indipendenza 18.
L'orario settimanale di ricevimento rimane invariato

29/07/2024

ORARI AMBULATORIO MEDICO TEMPORANEO PASSIRANA - AGOSTO 2024

Informativa

16/07/2024

CHIUSURA ESTIVA CENTRO ALZHEIMER

Informativa

08/07/2024

IL CENTRO DIURNO INTEGRATO DI BOLLATE PARTIRÀ A SETTEMBRE

Gli spazi destinati al CDI, che l’ASST Rhodense ha messo a disposizione del Comune di Bollate per i mesi di giugno, luglio e agosto per ospitare temporaneamente l’attività del CDD, gestito da Comuni Insieme, a settembre saranno liberi e l’ASST attiverà da subito il Centro Diurno Integrato di Bollate.

Al CDI potranno accedere persone di età superiore ai 65 anni, non autosufficienti e/o affette da decadimento cognitivo che mantengano la capacità di movimento e che risultino in grado di essere trasportate e riaccompagnate quotidianamente al domicilio, anche mediante l’impiego di ausili.

La domanda di accesso al CDI può essere inoltrata dai familiari degli utenti, utilizzando la modulistica disponibile in formato cartaceo presso l’ufficio accoglienza della RSA Pertini e presso il PUA (Punto Unico di Accesso) della Casa di Comunità di Bollate, oppure scaricandola dal sito internet aziendale.

La domanda, completa della relativa documentazione, può essere inviata tramite mail all’indirizzo rsa.pertini@asst-rhodense.it oppure consegnata presso gli uffici amministrativi della RSA Pertini o presso il PUA della Casa di Comunità di Bollate.

Il CDI sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 16.30.

L’assistenza agli utenti presenti presso il CDI verrà assicurata attraverso l’intervento di una équipe multidisciplinare costituita da medico, infermiere, OSS, educatore e fisioterapista. I servizi erogati dal CDI rispondono in maniera globale ai bisogni degli utenti, siano essi di natura sanitaria, assistenziale, psicologica o sociale. Il servizio ha come finalità il benessere dell’utente, ma nello stesso tempo permette alla famiglia di continuare a svolgere un ruolo attivo nell’assistenza, alleggerendo il carico assistenziale e fornendo una consulenza specialistica

02/07/2024

ASSISTENZA PROTESICA INTEGRATIVA

Informativa

02/07/2024

RICHIESTA DOCUMENTAZIONE CLINICA

Pagina dedicata

27/06/2024

ORARI AMBULATORIO MEDICO TEMPORANEO PASSIRANA

Informativa

27/06/2024

AGGIORNAMENTO RELATIVO ALL'ATTACCO ALLA RETE INFORMATICA AZIENDALE

Si informa che da Lunedì 1 luglio p.v. riprenderà anche l'attività dei Punti Prelievo Territoriali (PPT).

Con l'attivazione dei Punti Prelievo Territoriali si completa la ripresa di tutti i servizi erogati dall'ASST Rhodense, sia in ospedale sia sul territorio.

I Pronto Soccorso di Garbagnate e Rho sono pienamente operativi.

Con riferimento alle attività erogate dagli Uffici Scelta e Revoca, si informa che è possibile recarsi direttamente presso gli sportelli, che accolgono l'utenza secondo la seguente articolazione oraria:

  • sede di Rho, via Legnano, 22: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.45 alle ore 12.30. Il martedì anche dalle ore 13.30 alle ore 15.45
  • sede di Paderno Dugnano, viale Repubblica, 13: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.45 alle ore 12.30. Il martedì anche dalle ore 13.30 alle ore 15.45
  • sede di Garbagnate Milanese, via per Cesate, 62: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.45 alle ore 12.30. Il mercoledì anche dalle ore 13.30 alle ore 15.45
  • sede di Bollate, via Piave, 20: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.45 alle ore 12.30. Il giovedì anche dalle ore 13.30 alle ore 15.45
  • sede di Corsico, via Marzabotto, 12: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.45 alle ore 09.45 esclusivamente per:
    • Over 80
    • Donne in stato di gravidanza
    • Bambini in età prescolare
    • Persone invalide al 100%
    Per gli altri utenti l'accesso è garantito su appuntamento che può essere fissato chiamando il numero telefonico 02.99430 8948, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

27/06/2024

ORARI AMBULATORIO MEDICO TEMPORANEO BOLLATE

Informativa

20/06/2024

AGGIORNAMENTO RELATIVO ALL'ATTACCO ALLA RETE INFORMATICA AZIENDALE

Per affrontare i problemi causati dall’attacco alla rete informatica aziendale, avvenuto il 6 giugno 2024, l’Azienda ha fin da subito lavorato e sta continuando a lavorare incessantemente per ricostruire l’intera infrastruttura e per poter riattivare prima possibile tutti i servizi rivolti ai cittadini, che ringraziamo per aver compreso la complessità della situazione.

Si informa che da venerdì 21 giugno p.v. riprenderà l’attività di prenotazione presso le strutture aziendali e che, a decorrere da lunedì 24 giugno, riprenderanno le attività dei Punti Prelievo Ospedalieri (Bollate, Garbagnate, Passirana e Rho). Verranno comunicate appena possibile le informazioni relative alla progressiva riattivazione dei Punti Prelievo Territoriali, programmata per la prossima settimana.

Si conferma che l’ASST sta garantendo l’erogazione di tutte le prestazioni ambulatoriali già programmate, comprese quelle di medicina nucleare e di radiologia e gli interventi chirurgici programmati. I Pronto Soccorso di Garbagnate e Rho sono attivi. Le prestazioni ambulatoriali e i ricoveri sospesi a causa dell’attacco alla rete informatica aziendale verranno riprogrammati: i cittadini verranno contattati dal personale di ASST, che fornirà ogni indicazione.

I referti delle prestazioni effettuate fino al 6 giugno 2024 possono essere ritirati presso i servizi “Ritiro referti” attivi presso le strutture aziendali, presentando la documentazione cartacea rilasciata dall'ASST Rhodense al momento dell'esecuzione dell'esame. Per richieste di informazioni è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) dell’ASST Rhodense al numero 02.994301814.

18/06/2024

AVVISO ALL'UTENZA - RITIRO REFERTI PRESTAZIONI DI LABORATORIO ANALISI

Si informa che i referti delle prestazioni di Laboratorio Analisi effettuate fino al 6 giugno 2024 possono essere ritirati presso la segreteria del Laboratorio Analisi di Garbagnate Milanese, previo contatto telefonico (02.994302433/2882/1933).
Per il ritiro del referto sarà necessario presentare la documentazione cartacea rilasciata dall'ASST Rhodense al momento dell'esecuzione dell'esame.

18/06/2024

DAL 17 GIUGNO LA CASA DI COMUNITÀ DI BOLLATE OSPITA TEMPORANEAMENTE IL CENTRO DIURNO DISABILI GESTITO DALL’AZIENDA CONSORTILE “COMUNI INSIEME” DI BOLLATE

L’ASST Rhodense ha accolto la richiesta del Comune di Bollate di ospitare, presso la Casa di Comunità di Bollate, gli utenti del Diurno Disabili gestito dall’Azienda Consortile “Comuni Insieme”. Il CDD si è spostato dalla precedente sede, in quanto i locali non risultavano più idonei allo svolgimento delle attività.
Dal 17 giugno al 15 agosto 2024 gli utenti del CDD verranno ospitati nei locali che l’ASST Rhodense aveva individuato per il Centro Diurno Integrato di Bollate, che sarebbe dovuto partire nel mese di giugno e che, stante la richiesta del Comune, verrà attivato a partire dal mese di settembre.
“I locali del Centro Diurno Integrato di Bollate erano pronti per l’avvio delle attività a partire dal mese di giugno”, ha dichiarato il Direttore Generale Marco Bosio. “La richiesta del Comune di Bollate di poter usufruire di questi locali per ospitare gli utenti del CDD è stata accolta nel rispetto del principio di sussidiarietà tra Enti, comprendendo il bisogno del Comune di trovare sul territorio una collocazione idonea per le attività del CDD.”

18/06/2024

AVVISO ALL'UTENZA - CASA DI COMUNITÀ DI CORSICO

Si informa che il giorno 16 Agosto 2024 i servizi della Casa di Comunità di Corsico (via dei Lavoratori n. 42) saranno sospesi

Informativa

13/06/2024

ORARI AMBULATORIO MEDICO TEMPORANEO BOLLATE

Informativa

13/06/2024

ORARI AMBULATORIO MEDICO TEMPORANEO PASSIRANA

Informativa

13/06/2024

AGGIORNAMENTO RELATIVO ALL'ATTACCO ALLA RETE INFORMATICA AZIENDALE

Si informa che attualmente la rete telefonica aziendale è stata quasi interamente ripristinata ed è attivo e operativo il centralino aziendale che può essere contattato al numero 02.994301

Viene garantita l’erogazione delle prestazioni ambulatoriali già programmate, comprese quelle di medicina nucleare e, parzialmente, quelle di radiologia. Si stanno riattivando progressivamente anche gli interventi chirurgici programmati. I Pronto Soccorso restano attivi e accolgono i pazienti che si auto presentano e alcune tipologie di urgenze inviate da AREU tramite ambulanza.

Sono ancora sospese le prestazioni di laboratorio analisi, l’attività di prenotazione presso i CUP aziendali e quella dei Punti Prelievo (i pazienti TAO possono rivolgersi all’accoglienza dei Presidi Ospedalieri di Bollate, Garbagnate e Rho per avere informazioni sulle modalità di esecuzione degli esami necessari per la gestione della terapia).

I tecnici stanno lavorando per garantire la ripresa di tutte le attività, ma purtroppo non è ancora possibile definire i tempi di ripristino dell’intera infrastruttura informatica.

La Direzione ringrazia tutti coloro che stanno collaborando alla gestione della problematica e i cittadini e i pazienti per la comprensione della complessità della situazione.

13/06/2024

ATTIVITÀ PUNTI PRELIEVO

Le attività dei Punti Prelievo sono sospese.
I pazienti TAO possono rivolgersi all'accoglienza dei P.O. di Bollate, Garbagnate e Rho per avere informazioni sulle modalità di esecuzione degli esami necessari per la gestione della terapia

28/05/2024

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT PASSIRANA GIUGNO 2024

Informativa

28/05/2024

APERTURA PUNTI PRELIEVO TERRITORIALI - PERIODO ESTIVO

Informativa

23/05/2024

AVVISO ALL'UTENZA - SERVIZIO SCELTA E REVOCA DI CORSICO

Informativa

20/05/2024

GIORNATA MONDIALE SENZA TABACCO - 31 MAGGIO 2024

Pagina dedicata

09/05/2024

VIVERE IN SALUTE - LO SPETTRO AUTISTICO E I DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO

Informativa

07/05/2024

VIVERE IN SALUTE - TUMORI UROLOGICI

Informativa

30/04/2024

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT BOLLATE MAGGIO 2024

Informativa

30/04/2024

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT PASSIRANA MAGGIO 2024

Informativa

24/04/2024

GIORNATE DELLA PREVENZIONE MAGGIO 2024

Pagina dedicata

22/04/2024

CALENDARIO DELLA PREVENZIONE 2024

Pagina dedicata

22/04/2024

FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO 2.0

Pagina dedicata

22/04/2024

AVVISO ALL'UTENZA - SCIOPERO GENERALE 1 MAGGIO 2024

Informativa

15/04/2024

OPEN WEEK - LE MALATTIE DELLE DONNE: AMBITI DI PREVENZIONE

Informativa

12/04/2024

CONTINUITÀ ASSISTENZIALE PEDIATRICA DI SABATO

Informativa

05/04/2024

VIVERE IN SALUTE - DIABETE II

Informativa

04/04/2024

GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE - 7 APRILE 2024

Pagina dedicata

03/04/2024

RICETTE SUL TUO CELLULARE? IL SERVIZIO DI NOTIFICHE DEL FASCICOLO SANITARIO SI RINNOVA

Informativa

28/03/2024

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT PASSIRANA APRILE 2024

Informativa

28/03/2024

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT PASSIRANA APRILE 2024

Informativa

28/03/2024

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT BOLLATE APRILE 2024

Informativa

12/03/2024

VIVERE IN SALUTE - L'IMPORTANZA DELLA PREVENZIONE E DEI CORRETTI STILI DI VITA

Informativa

11/03/2024

SCREENING PER EPATITE C

Informativa

11/03/2024

AVVISO PUBBLICO MEDICO LEGALE CVS

Pagina concorsi

04/03/2024

VIVERE IN SALUTE - DALLA PREVENZIONE DELLE MALATTIE DELLE DONNE ALLA NUOVA FRONTIERA DELLA CONTRACCEZIONE

Informativa

01/03/2024

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT BOLLATE MARZO 2024

Informativa

29/02/2024

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT BOLLATE MARZO 2024

Informativa

29/02/2024

OPEN DAY SCREENING E PREVENZIONE - 9 MARZO 2024

Pagina dedicata

29/02/2024

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT PASSIRANA MARZO 2024 1° SETTIMANA

Informativa

23/02/2024

INFORMATIVA PUBBLICA - AGGIORNAMENTO ELENCO AVVOCATI ANNO 2024

Scadenza: 08/03/2024 h. 12:00

Informativa Facsimile domanda

20/02/2024

AVVISO ALL'UTENZA - NUOVI ORARI DI ACCESSO PER LE VISITE AI DEGENTI

Dal 21 febbraio 2024 gli orari di visita ai pazienti ricoverati presso i reparti dell'ASST Rhodense saranno ampliati e uniformati.

Al fine di soddisfare le esigenze dei pazienti ricoverati e dei loro familiari, la Direzione Strategica dell'ASST Rhodense ha ampliato e uniformato gli orari di visita ai degenti, dando la possibilità di far loro visita tutti i giorni.
Sarà possibile accedere:

  • al mattino dalle ore 12.00 alle ore 13.00
  • al pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00

Informativa

19/02/2024

AVVISO ALL'UTENZA - SCIOPERO GENERALE 8 MARZO 2024

Informativa

16/02/2024

AVVISO ALL'UTENZA - SCIOPERO GENERALE 23 FEBBRAIO 2024

Informativa

16/02/2024

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI LIBERO PROFESSIONALI A INFERMIERI PER PRESTAZIONI ASSISTENZIALI DA DESTINARE AI SERVIZI SANITARI CORE DEGLI ENTI DEL SERVIZIO SANITARIO DI REGIONE LOMBARDIA

Scadenza: 26/02/2024 h. 12:00

Bando

16/02/2024

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI LIBERO PROFESSIONALI A MEDICI SPECIALISTI IN PEDIATRIA PER PRESTAZIONI ASSISTENZIALI DA DESTINARE AI SERVIZI SANITARI CORE DEGLI ENTI DEL SERVIZIO SANITARIO DI REGIONE LOMBARDIA

Scadenza: 19/02/2024 h. 23:59

Bando

16/02/2024

BANDO DI AVVISO PUBBLICO PER CONFERIMENTO DI INCARICHI LIBERO PROFESSIONALI A MEDICI SPECIALISTI IN PSICHIATRIA PER PRESTAZIONI ASSISTENZIALI DA DESTINARE AI SERVIZI SANITARI CORE DEGLI ENTI DEL SERVIZIO SANITARIO DI REGIONE LOMBARDIA

Scadenza: 22/02/2024 h. 12:00

Bando

15/02/2024

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT BOLLATE FEBBRAIO 2024 2° SETTIMANA

Informativa

02/02/2024

4 FEBBRAIO: GIORNATA MONDIALE CONTRO IL CANCRO - PRENDERSI CURA DELLA PERSONA, METTENDO AL CENTRO I BISOGNI DEL PAZIENTE

Informativa

31/01/2024

AVVISO AGLI ASSISTITI DELLA DR.SSA DE ZOLT

Informativa

31/01/2024

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT PASSIRANA FEBBRAIO 2024

Informativa

26/01/2024

AVVISO ALL'UTENZA - ORARI AMT BOLLATE FEBBRAIO 2024 1° SETTIMANA

Informativa

09/01/2024

AVVISO A EVIDENZA PUBBLICA PER LA PREDISPOSIZIONE DI UN ELENCO DI MEDICI IDONEI CUI CONFERIRE INCARICHI LIBERO PROFESSIONALI NELL'AMBITO DEI SERVIZI SANITARI CORE

Bando Facsimile domanda