ACCESSIBILITÀ

In ottemperanza alla normativa vigente, l’ASST Rhodense ha provveduto, nel corso del 2016, a nominare il responsabile dell’accessibilità del sito, con funzioni di controllo della rispondenza del sito ai criteri di accessibilità.
Per eventuali problemi riscontrati inviare una mail a questo indirizzo.

Il sito www.asst-rhodense.it è stato progettato considerando quanto previsto dalla Legge 9 gennaio 2004 numero 4 (Legge sull’Accessibilità o Legge Stanca) e successive modificazioni, utilizzando gli standard riguardanti il web e le linee guida da seguire per la realizzazione di siti delle pubbliche amministrazioni.
L’accessibilità del web è l’insieme di tecnologie che rendono i contenuti di un sito internet fruibile ad ogni utente.
Un sito accessibile può essere utilizzato da utenti muniti di browser (il programma che interpreta e visualizza le pagine web) non solo recenti ma anche liberi, e può essere utilizzato con vari tipi di connessione.
La struttura corretta del codice individua più velocemente le parti che compongono le pagine del sito rendendolo più fruibile.
Il linguaggio di marcatura usato è l'HTML5, integrato con i CSS3.
La nuova versione è responsive, capace di adattarsi cioè a qualsiasi dispositivo (Pc, tablet, smartphone) ed è stata testata per la compatibilità su diversi browser (aggiornati alle ultime versioni) e più precisamente:
• Chrome
• Opera
• Safari.
• Edge.