L’ASST Rhodense, in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, aderisce alla decima edizione dell’(H) Open Week organizzata da Fondazione Onda ETS, con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.
Gli Ospedali di Garbagnate Milanese e di Rho sono ospedali "Bollino Rosa", un riconoscimento che Fondazione Onda ETS, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, attribuisce agli ospedali che erogano servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili.
L'ASST Rhodense celebra anche quest’anno il 22 aprile attraverso una serie di iniziative volte ad approfondire le tematiche correlate alla salute delle donne e per sensibilizzare sul tema della prevenzione.
Per il giorno 24 aprile 2025 è stato organizzato un desk per informare la popolazione sulle attività della Rete e del CAV Hara, afferente ai 17 Comuni del garbagnatese e del rhodense. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Rete Interistituzionale Antiviolenza Nemmeno con un fiore, con l’obiettivo di sensibilizzare contro la violenza sulle donne e far conoscere le modalità di accesso al Centro Antiviolenza.
Di seguito il programma dell'iniziativa.
Locandina
L'ASST Rhodense promuoverà altre attività di sensibilizzazione sul tema della salute delle donne, che potrete seguire attraverso i canali social aziendali.
Instagram
Facebook