FASE DI CONTATTO
Primo contatto telefonico con la scuola/universita'/istituto/ente sui tempi di accoglienza e individuazione del luogo come sede del tirocinio

FASE DI ATTIVITÀ

  • La scuola, università, istituto o ente invia una richiesta di attivazione di tirocinio all'Ufficio Formazione.
  • L'Ufficio Formazione, ricevuto lo schema convenzionale, richiede il parere alla Direzione del Dipartimento interessato o alla Direzione Assistenziale delle Professioni Sanitarie e Sociali (DAPSS).
  • Ricevuto il parere favorevole, l'Ufficio Formazione avvia l’iter per l’adozione dello schema convenzionale proposto mediante deliberazione aziendale e cura la sottoscrizione dell’atto.
  • Il Dipartimento/DAPSS segnala l’avvio del tirocinio, richiede la certificazione di idoneità fisica dello studente al medico competente e gestisce tutte le fasi successive del tirocinio nelle strutture del dipartimento, inclusa l'individuazione del tutor aziendale.
  • L'Ufficio Formazione invia l'originale della convenzione sottoscritta per accettazione alla scuola/università/istituto/ente e una copia al Direttore del Dipartimento/DAPSS coinvolto per lo svolgimento del tirocinio.
  • Il monitoraggio della presenza dello studente è gestito dal Dipartimento di accoglienza/DAPSS, mentre la sorveglianza del rispetto del regolamento UE 2016/679 è a carico del Direttore del Dipartimento/DAPSS.

FASE CONCLUSIVA
Il direttore di dipartimento/dapss invia il progetto formativo dello studente sottoscritto dal tutor aziendale.