ATTIVITA’ SANITARIA IN LIBERA PROFESSIONE


Prestazioni ambulatoriali

Negli Ospedali e nei Poliambulatori dell’ASST Rhodense sono organizzati ambulatori in cui i medici svolgono l’attività libero professionale in orari separati da quelli dedicati al SSN. Inoltre alcuni medici svolgono l’attività in studi esterni collegati in rete con l’ASST Rhodense.

Si riporta di seguito l’elenco dei medici che svolgono l’attività Libero Professionale per ciascuna sede di erogazione, con l’organizzazione dei rispettivi ambulatori (aggiornamento al 17/03/2025):



Le prestazioni ambulatoriali erogate in regime di Libera Professione possono essere prenotate presso gli sportelli del CUP oppure chiamando:
  • Il Numero verde gratuito Call Center Regionale: 800.890.890
  • Attivo dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle 20:00 (escluso i festivi).

Il pagamento delle prestazioni ambulatoriali richieste in Libera Professione può avvenire direttamente al CUP pagando con carta di credito, bancomat o contante oppure utilizzando la piattaforma PagoPA alla quale si può accedere attraverso una serie di canali di pagamento alternativi (banca, servizio di home banking, ricevitoria, tabaccaio. oltre una serie di app di pagamento abilitate su PagoPA)

Ricoveri in Area Privata

L'ASST Rhodense può personalizzare il percorso di cura dei pazienti che desiderano scegliere lo specialista, o il team medico, da cui essere seguiti nei ricoveri in Area Privata.
Di seguito sono disponibili alcune informazioni sulle modalità in cui accedere ai servizi in Area Privata.



Il paziente potrà scegliere di accedere al ricovero in Area Privata, attraverso la scelta del medico che lo prenderà in carico e che sarà il proprio riferimento per l’eventuale intervento e durante tutto il periodo di degenza. In questa prima fase di attivazione dell'attività, saranno possibili solo ricoveri in area privata di tipo chirurgico o interventistico.
Dopo la valutazione medica, l’Ufficio Libera professione invierà al paziente, via mail il preventivo del ricovero e verranno pianificati tutti gli aspetti relativi al ricovero.

Per richiesta di maggiori informazioni cliccare su questo link

Le camere di Area Privata sono collocate presso gli Ospedali di Garbagnate Milanese e di Rho e sono dotate di comfort alberghieri superiori, ai quali si può accedere pagando una quota per la differenza alberghiera per avere a disposizione i seguenti servizi:
  • camera singola con possibilità di accesso a canali web TV
  • poltrona letto per un accompagnatore, che potrà rimanere per tutta la durata del ricovero
  • menù personalizzato

L’accompagnatore, su richiesta, potrà scegliere di consumare i pasti previsti da un menù specifico, a fronte di pagamento aggiuntivo.

L’accompagnatore e/o i visitatori dei pazienti degenti nell’Area Privata potranno accedere alla camera, compatibilmente con le attività medico/assistenziali in corso.

Per le prestazioni di ricovero in Area Privata il pagamento deve avvenire versando un acconto del 90% prima del ricovero ed un saldo alla dimissione. Il pagamento può avvenire presso il CUP con carta di credito oppure utilizzando la piattaforma PagoPA attraverso la quale sono abilitati una serie di canali di pagamento alternativi (bonifico bancario, carta di credito oltre una serie di app di pagamento come Paypal, Bancomat Pay o Satispay).