DAMA (“Disabled Advanced Medical Assistance”)

Il DAMA è la regia che permette di adattare la risposta sanitaria alle esigenze peculiari delle persone disabili attraverso un nuovo approccio sociosanitario plasmato sul benessere delle persone con disabilità che tenga in considerazione di:

  • Ridurre le difficoltà di accesso alle cure attraverso percorsi privilegiati per le prestazioni specialistiche ambulatoriali.
  • Assicurare una nuova cultura nella cura del disabile che necessita di interventi sanitari attraverso un’organizzazione precisa dei percorsi diagnostico-terapeutico-assistenziali.
  • Monitorare lo stato di salute dei pazienti fragili presi in carico attraverso l’erogazione di visite e prestazioni ambulatoriali periodiche.
  • Accompagnare le famiglie nell'accesso ai percorsi diagnostici–terapeutici.
  • Supportare e semplificare il lavoro degli specialisti ospedalieri al momento delle visite con i pazienti disabili.
  • Generare una rete tra Unità di Offerta, MMG, famiglie dei pazienti, associazioni del territorio.

Il progetto promuove ed adatta percorsi per la gestione dei pazienti con disabilità intellettiva e motoria all’interno dei presidi ospedalieri di Garbagnate Milanese, Rho, nella Cdc di Bollate e nei poliambulatori aziendali e al fine di generare una rete. Il Percorso è rivolto a pazienti con disabilità intellettiva e motoria a genesi organica multi fattoriale. Le richieste possono essere effettuate tramite mail: dama@asst-rhodense.it, oppure telefonando al numero 02/994308154 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.0 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata