DIMISSIONI E REGOLE DI PREVENZIONE
LA DIMISSIONE
Al momento della dimissione dall’ospedale, vi verrà consegnata una lettera di dimissione da mostrare al Medico di Famiglia, nella quale sono riportate tutte le informazioni relative al ricovero, alle terapie da effettuare a domicilio ed a eventuali visite successive di controllo.
Dopo la dimissione sarà possibile, richiedere copia della cartella clinica agli appositi uffici.
REGOLE DI PREVENZIONE IN CASO DI INCENDIO
Seguire attentamente le istruzioni fornite dal personale dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale che è addestrato ad intervenire per controllare gli incendi e per tutelare la sicurezza dei degenti.
IN CASO DI EVACUAZIONE...
Mantenere la calma e seguire le indicazioni del personale
- non correre
- non usare ascensori e/o montacarichi
- in presenza di fumo camminare abbassati proteggendo il naso e la bocca con un fazzoletto possibilmente umido
- i degenti non autosufficienti dovranno attendere i soccorsi organizzati dal personale
- gli accompagnatori degli assistiti dovranno attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal personale al fine di agevolare le operazioni di soccorso
- portarsi all’esterno dell’edificio senza intralciare i soccorsi, prima di poter nuovamente entrare all’interno del Presidio è necessario ottenere l’autorizzazione del personale.
Attenzione: in tutte le situazioni di pericolo è vietato intraprendere iniziative di tipo personale e si raccomanda di non intralciare le operazioni di soccorso del personale interno o delle autorità pubbliche competenti.