Vaccinazioni


Vaccinazione antinfluenzale 2017

 

Immagine di pillole e un termometro

A partire dall’ultima settimana di ottobre prende avvio la campagna di vaccinazione antinfluenzale presso gli studi dei Medici di Medicina Generale che aderiscono al progetto e nelle prime settimane di novembre presso gli ambulatori delle ASST del territorio di ATS Milano.
Inoltre il vaccino sarà reso disponibile alle RSA e ad altre strutture socio-sanitarie.
Obiettivo primario della vaccinazione antinfluenzale è la protezione dei soggetti che, in caso di infezione, potrebbero riportare più gravi complicanze: persone di età ≥ 65 anni (nati nel 1952 e precedenti) e che, a prescindere dall’età, sono affette da malattie croniche come ad es. diabete, tumori, patologie dell’apparato respiratorio, cardiocircolatorio, renale, del sangue.
Inoltre il vaccino è particolarmente raccomandato per le donne che all’inizio della stagione epidemica si trovino nel secondo o terzo trimestre di gravidanza.
Oltre alla vaccinazione, che costituisce un fondamentale strumento di prevenzione dell’influenza e delle sue complicanze, la trasmissione dei virus influenzali può essere contenuta adottando delle semplici misure comportamentali:

  • Lavaggio frequente delle mani
  • Buona igiene respiratoria (coprire bocca e naso quando si starnutisce o tossisce, usare fazzoletti monouso e lavarsi le mani)
  • Isolamento volontario a casa in caso di malattie respiratorie febbrili specie in fase iniziale.

» Orari e sedi dal 6 novembre 2017 (fascia d’età da 0 a 9 anni).

» Orari e sedi dal 6 novembre 2017 (fascia d’età dai 10 anni in su).

» Categorie raccomandate.

VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE COPAGAMENTO

Costi:
VAXIGRIP TETRA 6,44 prezzo del vaccino + 9,95 somministrazione (totale 16.39)
INFLUVAC S 2,00 prezzo del vaccino + 9,95 somministrazione (totale 11,95)

Modalità di pagamento:

  • Presso le casse del CUP della ASST Rhodense;
  • Bonifico bancario: IT 26M0558433130000000002000 Indirizzo: Viale Forlanini, 95 – 20024 Garbagnate Milanese; Causale: nome e cognome del vaccinato.
  • Conto corrente postale Bancoposta numero 16826208 intestato a: ASST RHODENSE SERVIZIO TESORERIA – Viale Forlanini, 95 – 20024 Garbagnate Milanese; Causale: nome e cognome del vaccinato.


Torna su | Pagina precedente| Torna a home page | Stampa

Valid XHTML 1.0 Strict  " "  CSS Valido!