Coronavirus – COVID–19


Immagine del Coronavirus presa dal sito di Regione Lombardia

 

 


 

Infezione da Coronavirus: Rientro al lavoro da Croazia, Grecia, Malta, Spagna

avviso riservato esclusivamente ai dipendenti dell’asst rhodense

In recepimento della recente Ordinanza Ministeriale del 12 agosto 2020, ai fini del contenimento della diffusione del virus COVID–19 a tutela della collettività lavorativa e dei pazienti, si comunica che dal 13 agosto 2020 il personale dipendente che rientra al lavoro e che nei quattordici giorni antecedenti ha soggiornato o transitato nei paesi indicati nell’Ordinanza: Croazia, Grecia, Malta, Spagna, dovrà essere sottoposto, tramite il Servizio Medico Competente aziendale, entro 48 ore dal rientro, ad effettuazione di tampone nasofaringeo e, come ulteriore misura di tutela, a ripetizione del tampone dopo 14 giorni.
Sono esenti dall’effettuazione del tampone a 48 ore coloro che attestano l’avvenuta effettuazione del tampone con esito negativo eseguito per le vie indicate nell’Ordinanza, ovvero:
  1. certificazione dell’esito negativo di tampone nasofaringeo effettuato nelle 72 ore antecedenti al rientro da esibirsi al vettore alratto dell’imbarco;
  2. Oppure
  3. certificazione dell’esito negativo di tampone nasofaringeo eseguito al momento dell’arrivo in aeroporto, porto o luogo di confine, ... oppure eseguito entro 48 ore dall’ingresso nel territorio nazionale presso l’ATS locale di riferimento.
Il dipendente dovrà comunicare la data del rientro al lavoro al Responsabile/Coordinatore o del Referente di UO segnalando se in possesso o meno dell’attestazione dell’esito negativo del tampone nasofaringeo.
Il Responsabile/Coordinatore o referente di UO a sua volta comunicherà al Servizio Medico Competente il nominativo del personale e la disponibilità o meno della certificazione richiesta, utili per la programmazione del tampone nasofaringeo a 48 ore dal rientro, se del caso, e la ripetizione del tampone dopo 14 giorni.
In attesa dell’esecuzione del tampone nasofaringeo a 48 ore dal rientro e fino all’esito dello stesso il dipendente dovrà osservare isolamento domiciliare fiduciario.
La Direzione Sanitaria

 


 

Covid-19, indagine di sieroprevalenza - Ministero della Salute

 

Il tuo aiuto è prezioso – Campagna di Raccolta Fondi da parte di Regione Lombardia
» Scarica il Poster



» Scarica l'opuscolo informativo

Ministero della Salute – Bando ricerca Covid–19

 

» Link al sito del Ministero della Salute

 

Coronavirus – Fermiamolo Insieme

1 / 6
2 / 6
3 / 6
4 / 6
5 / 6
6 / 6

» Scarica il documento (formato .PDF)


 

Coronavirus – Il tuo aiuto è prezioso

Il tuo aiuto è prezioso – Campagna di Raccolta Fondi da parte di Regione Lombardia
» Scarica il Poster


Torna su | Torna a home page | Stampa

Valid XHTML 1.0 Strict  " "  CSS Valido!